Home > SPORT > Calcio > COPPA D’OLANDA: IL FEYENOORD RICEVE IL PEC ZWOLLE

COPPA D’OLANDA: IL FEYENOORD RICEVE IL PEC ZWOLLE

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW FEYENOORD-PEC ZWOLLE

Si giocherà domani, giovedì 12 gennaio alle 21, la partita tra Feyenoord e Pec Zwolle valevole per i sedicesimi di finale della Coppa d’Olanda. Gli ultimi scontri diretti fra queste due formazioni al De Kuip di Rotterdam hanno sorriso spesso ai padroni di casa, che nella scorsa stagione hanno vinto per 4-0 grazie alla doppietta di Linssen e ai gol di Sinisterra e Til. Delle 25 trasferte affrontate dallo Zwolle in casa del Feyenoord la squadra ha ottenuto solamente una vittoria nel 1987 e 4 pareggi, un bilancio decisamente negativo tenendo conto delle 20 sconfitte incassate.

LA VIGILIA DEL FEYENOORD

Il Feyenoord viene da un pareggio per 1-1 in casa dell’Utrecht. Un risultato deludente che ha comunque permesso alla formazione di Slot di preservare il 1° posto in classifica a 3 punti di vantaggio dall’Ajax. Superata la sfida di coppa con lo Zwolle, il Feyenoord dovrà partire per la trasferta di Groningen in vista della 16ª giornata di campionato. La squadra potrebbe anche puntare su un leggero turnover per evitare di consumare troppe energie, dando la priorità alla corsa al titolo. Resta dunque da capire se Danilo e Szymanski faranno parte della formazione titolare, loro che fin qui hanno trascinato la squadra in vetta alla classifica.

LA VIGILIA DEL PEC ZWOLLE

La stagione del Pec Zwolle in Eerste Divisie, la seconda divisione olandese, sta proseguendo senza troppi intoppi. La squadra si trova al 2° posto in classifica con 41 punti, 3 in meno dell’Heracles capolista. La 2ª posizione però dovrebbe comunque garantire la promozione diretta e, visti i 7 punti di vantaggio dalla 3ª, in questo momento lo Zwolle si è costruito una base molto solida. Nel fine settimana però la squadra dovrà affrontare una durissima trasferta in casa dell’Heracles, una sfida decisiva in cui si giocheranno punti importantissimi per consolidarsi in alta classifica. In vista della prossima gara Schreuder potrebbe risparmiare i suoi giocatori migliori come van den Belt e Thy, dando la priorità alla lotta per la promozione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-2-3-1): Marciano; Pedersen, Rasmussen, Trauner, Hartman; Wieffer, Geertruida; Paixao, Bullaude, Jahanbakhsh; Gimenez. All. Slot

PEC ZWOLLE (3-4-2-1): Hauptmeijer; van den Berg, van Hintum, Kersten; Gorlich, Zitman, Thomas, Lagsir; Taha, Mpindi Landu; Vellios. All. Schreuder

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa d’Olanda tra Feyenoord e Pec Zwolle non verrà trasmessa da emittenti italiane.

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Feyenoord parte favorito a 1.30. Lo stesso risultato si trova anche a 1.27 su Planetwin365, 1.28 su Bwin e 1.29 su William Hill.