Home > SPORT > Calcio > Supercoppa di Spagna: il Betis sfida il Barcellona

Supercoppa di Spagna: il Betis sfida il Barcellona

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW BETIS – BARCELLONA

In Spagna si torna in campo con la sfida tra Real Betis e Barcellona sfide che si sfideranno giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 20:00, in un match valido per la semifinale della Supercoppa di Spagna. L’ultimo confronto risale al 7 maggio 2022 quando il Barcellona si impose per 1-2. A dirigere il match sarà lo spagnolo Del Cerro.

LA VIGILIA DEL BETIS

l Betis viene dal successo esterno per 1-2 contro il Vallecano e nella classifica della Liga é quarto con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, diciannove gol fatti e tredici subiti. Pellegrini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Bravo tra i pali e difesa Pezzella e Felipe e sulle fasce da Ruibal e Miranda. A centrocampo Rodriguez, Carvalho e Canales. Tridente offensivo composto da Fekir, Luiz Henrique, e Iglesias.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona è reduce dalla vittoria di misura sul campo dell’Atletico Madrid e sono primi, a tre lunghezze dal Real Madrid e a quota 41, con un cammino di tredici partite vinte, due pareggiate e una persa, trentacinque reti realizzate e sei incassate. Per la sfida di domani, in porta Ter Stegen, Christensen e Koundé al centro della difesa mentre sulle corsie laterali Araujo e Jordi Alba. In mezzo al campo De Jong, Busquets e Gavi. In attacco, invece, il tridente sarà formato da Dembele, Lewandowski e Pedri.

PROBABILI FORMAZIONI

BETIS (4-3-3): Bravo, Ruibal, Pezzella, Felipe, Miranda, Rodriguez, Carvalho, Canales, Fekir, Luiz Henrique, Iglesias. Allenatore: Pellegrini.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Christensen, Jordi Alba, De Jong Busquets, Gavi, Dembele, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi Hernandez

DOVE VEDERLA IN TV

La semifinale di Supercoppa di Spagna tra Betis e Barcellona si giocherà domani giovedì 12 gennaio, ma non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Barcellona, il segno (2) è quotato 1,48, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,40, mentre la vittoria del Betis (1) è pagata 6,50. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria del Betis (1) a 6,00.