PREVIEW CELTA VIGO – VILLARREAL
La ripresa della Liga va di pari passo con il campionato italiano rispetto al programma del calcio inglese che non conosce pause tra campionato e coppe. In Liga si apre un nuovo weekend di grande calcio valevole per la 17^ giornata di campionato. Un turno che avrà come anticipo del venerdì sera la sfida tra Celta Vigo e Villarreal, due squadre distanti sia nei valori che in classifica. Obiettivi diversi per le due compagini con i padroni di casa impegnati a mettere più punti possibili di distacco dalla zona retrocessione e il sottomarino giallo che punta alla qualificazione europea senza ombra di dubbio.
LA VIGILIA DEL CELTA VIGO
Momento positivo per il Celta Vigo che, come detto, deve stare attento ad una classifica molto corta nelle zone basse di graduatoria. Gli addetti ai lavori non si aspettavano, valori alla mano, una stagione del genere dalla squadra di Carvalhal alla pari del Siviglia relegate a dover lottare per non finire nelle ultime tre posizioni di classifica. Dopo una lunga serie di sconfitte, otto fino ad ora, la squadra ha trovato una striscia positiva da tre partite: due pareggi contro Rayo Vallecano e Siviglia, il successo nell’ultima uscita contro l’Elche. Uno 0-1 a domicilio nel segno di Iago Aspas. Quest’ultimo è sicuramente il punto di riferimento per una squadra che segna poco. Appena sedici reti all’attivo, la metà messe a segno dall’attaccante spagnolo che ha anche aggiunto tre assist.
LA VIGILIA DEL VILLARREAL
Il Villarreal, in fondo, ha segnato solo tre goal più del Celta Vigo. Ma la vera differenza sta nella tenuta difensiva: il sottomarino giallo ha subito appena dodici reti. Un dato che proietta la squadra di Setien al secondo posto tra le difese meno battute in Liga dietro solo alla capolista Barcellona. Se il Celta Vigo è in striscia positiva da tre partite, il Villarreal ha fatto ancora meglio con tre successi consecutivi: 0-1 in casa dell’Espanyol, 2-1 sul Valencia e il 2-1 prestigioso sul Real Madrid al momento decisivo nella corsa al titolo. Il miglior marcatore è Baena con quattro reti, seguito da Moreno a tre.
PROBABILI FORMAZIONI CELTA VIGO – VILLARREAL
CELTA VIGO (5-3-2): Marchesin, Mallo, Aidoo, Mingueza, Nuñez, Galan; Veiga, Tapia, Cervi; Paciencia, Iago Aspas. Allenatore: Carlos Carvalhal
VILLARREAL (4-3-3): Reina, Foyth, Albiol, Pau Torres, Moreno; Coquelin, Parejo, Baena; Chukwueze, G. Moreno, Y. Pino. Allenatore: Quique Setien
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Celta Vigo e Villarreal, in programma venerdì 13 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Leggermente favorito il Villarreal per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.57, l’1 a 2.80 con la X che moltiplica per 3.30.
Il 2 viene proposto a 2.55 da Eurobet; a 2.55 da Snai.