Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: sfida per l’Europa tra Marsiglia e Lorient

Ligue 1: sfida per l’Europa tra Marsiglia e Lorient

Serie B: Sampdoria contro Ascoli

PREVIEW MARSIGLIA – LORIENT

Pochi giorni dopo il turno infrasettimanale, la Ligue 1 scende nuovamente in campo per la diciannovesima giornata stagionale, che prenderà il via domani con i primi tre anticipi. Tra questi c’è la sfida che metterà di fronte Marsiglia e Lorient, entrambe in lizza per la qualificazione a una delle coppe europee. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la terza e la sesta posizione, con sette lunghezze a dividerle. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo degli ospiti è necessario risalire fino all’aprile del 2015.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Dopo un avvio di stagione positivo ma caratterizzato da molti alti e bassi, il Marsiglia ha trovato la quadra e ora sta attraversando un periodo di forma strabiliante. Infatti, la formazione allenata da Clement si presenterà all’appuntamento di domani dopo aver infilato cinque vittorie consecutive, serie che l’ha vista andare a segno ben 14 volte e incassare solamente quattro reti. Ora sono cinque i punti di vantaggio sul Rennes quarto. Nell’undici di partenza, Under e Payet si sistemeranno sulla linea trequarti alle spalle di Sanchez, che fungerà da unico riferimento offensivo.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Nonostante qualche inciampo, soprattutto tra le mura amiche, il Lorient sta offrendo un buon rendimento, che gli ha permesso di portarsi a ridosso della zona Europa. Fino a questo momento, la compagine guidata da Le Bris ha ottenuto 32 punti, frutto di nove successi e cinque pareggi. Tuttavia, ha riscontrato alcune difficoltà nella fase difensiva, tanto che con ventisei goal subiti conta solamente la decima miglior retroguardia del torneo. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio di trequartisti formato da Cathline, Boisgard e Ouattara, che agirà a sostegno di Kone.

PROBABILI FORMAZIONI

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Payet; Sanchez. All. Clement

Lorient (4-2-3-1): Mvogo; Le Goff, Laporte, Le Bris; Le Fee, Ponceau; Cathline, Boisgard, Ouattara; Kone. All. Le Bris

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Marsiglia e Lorient, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Ligue 1 tra Marsiglia e Lorient, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,10 e 7,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal e WilliamHill propongono l’1 a 1,35; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,37.