Home > CAVALLI > Punchstown: Grade 2 e Grade 3 per 5yo+

Punchstown: Grade 2 e Grade 3 per 5yo+

Punchstown grade 2

Il giorno 15 gennaio 2023 l’ippodromo che si estende nell’area di Eadstown ospiterà due belle corse (una sulle siepi ed una è uno steeple-chase), che animeranno la riunione per la gioia degli appassionati britannici e non solo.

Punchestown

Moscow Flyer Novice Hurdle (Grade 2 – seconda corsa in programma della riunione).

I cavalli al via sono in otto ed il terreno è dichiarato pesante. Sono ben in quattro ad emergere stando alla carta: Cardamon HillImpaire Et Passe con Tax For Max (entrambi preparati dal trainer WP Mullins) che forse saranno la coppia di favoriti ed il soggetto trained Gordon Elliott, Shecouldbeanything che annovera tre vittorie nelle tre apparizioni pubbliche. La sua prestazione esaltante è stata quella del 27 dicembre 2022 a Limerick (IRE) dove ha sbaragliato un campo di 17 avversari sul terreno pesante, sui 4000 metri – siepi con 12 fences da passare. Questo figlio di Malinas con mamma da Chevalier ha senza dubbio i numeri per far sognare il suo proprietario, MJ Hanrahan.

Il campo ai nastri si completa con: Hey Johnny, Imagine (soggetto dotato di regolarità impressionante), C’Est Rien e The Model Kingdom.

Madigan Group Novice Chase (Grade 3, quarta corsa della riunione, nove sono i partenti).

E ci piace pensare che la giubba di McManus possa fare la parte del primo attore con Impervious. Questo figlio di Shantou con mamma da Kalanisi, ha infatti vinto il 30 ottobre e l’11 dicembre 2022 in bello stile. Tra gli altri al via, quelli che più intrigano sono: Francin in progresso, Gentlemansgame che ha vinto di recente come Glengouly ed Ha D’Or.

Completano il campo: Gracchus De Balme (sfortunato all’ultima uscita fornita), Journey With Me, Minella Crooner (che ci piace molto per una piazza di quota) e The Goffer che sa dove è il palo.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata