Home > SPORT > Calcio > LIGA PORTOGHESE: BENFICA – LISBONA

LIGA PORTOGHESE: BENFICA – LISBONA

Torino

DERBY DI LISBONA TRA BENFICA E SPORTING

Si giocherà domani, domenica 15 gennaio alle 19, la partita tra Benfica e Sporting Lisbona valevole per il 16° turno della Liga portoghese. Il derby di Lisbona si giocherà all’Estadio da Luz, dove i biancoverdi hanno vinto le ultime due trasferte per 1-2 e per 1-3. Lo scontro interesserà l’alta classifica, dato che entrambe le squadre ne occupano le posizioni nobili.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benfica si trova al 1° posto in classifica con 40 punti in 15 giornate. La squadra di Schmidt è lanciatissima verso la vittoria finale, avendo già conservato 6 punti di scarto sul Braga al 2° posto. Il club vanta anche il miglior rendimento interno del campionato, fin qui nessuna squadra portoghese è riuscita a tornare dall’Estadio Luiz con dei punti, come confermano le 8 su vittorie su 8 ottenute fin qui. Domani tutti gli occhi saranno puntati su Goncalo Ramos, che ha già totalizzato 9 reti in campionato in 13 presenze, arrivando a condividere il 1° posto della classifica marcatori con Taremi.

LA VIGILIA DELLO SPORTING LISBONA

Lo Sporting viene da una sconfitta per 1-0 in casa del Maritimo che ha confermato le incertezze mostrate nell’arco della stagione. Oggi la squadra si trova al 4° posto con 28 punti, a meno 5 dalla zona Champions attualmente occupata da Porto, Braga e Benfica. Domani gli occhi dei tifosi saranno puntati su Pedro Goncalves, che a 24 anni sembra essere arrivato al momento di massima maturazione, come confermato dai 7 gol realizzati in 14 presenze. Con le prestazioni di questa prima metà di campionato ha quasi eguagliato lo score della scorsa stagione, in cui realizzò 8 gol, mentre è ancora molto distante dai 23 segnati nel 2021.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-1-3-2): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino; Joao Mario, Aursnes, Fernandez; Ramos, Silva. All. Schmidt

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Coates, Inacio, Reis; Porro, Ugarte, Fernandes, Santos; Edwards, Paulinho, Trincao. All. Amorin

DOVE VEDERLA  IN TV

Il derby di Lisbona tra Benfica e Soprting non sarà trasmesso da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Benfica parte favorito a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.70 su Snai, a 1.72 su Sisal e a 1.73 su Bet365.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata