Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: scontro ad alta quota Rennes-Psg

Ligue 1: scontro ad alta quota Rennes-Psg

Serie B

PREVIEW RENNES – PSG

Si disputerà al «Roazhon Park», domenica 15 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Rennes e il Psg, valevole per la diciannovesima e ultima giornata di andata della Ligue 1.
Sfida molto interessante quella che chiuderà il turno nel massimo campionato francese. Si troveranno di fronte la quarta contro la prima della classe. Ci sono tredici punti di differenza fra le due squadre in favore della capolista parigina. Sarà un ulteriore banco di prova per un Psg che ha alternato prestazioni convincenti ad altre meno, in questo scorcio di stagione e che, in classifica, vanta sei lunghezze di vantaggio sul Lens, secondo. I precedenti, in campionato, sono a favore dei parigini. Su 71 incontri disputati in Ligue 1, il bilancio parla di 34 vittorie a 20 per blues, 17 i pareggi
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Psg.

LA VIGILIA DEL RENNES

Il Rennes è reduce dalla sconfitta in trasferta con il Clermont e cerca un colpo di coda contro la prima della classe per rimanere aggrappato alla zona che porta in Europa. La formazione di mister Génésio sta attraversando un periodo di calo, avendo perso, in campionato, le ultime due trasferta consecutive, contro Clermont, appunto, e contro il Reims. In casa, però, il Rennes si trasforma, potendo vantare un cammino di tutto rispetto con 8 vittorie e 1 sola sconfitta (alla prima giornata contro il Lorient), soltanto Psg e Lens hanno saputo fare meglio.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg, dopo il ko rimediato in casa del Lens, si è riabilitato battendo l’Angers per 2 a 0 e allungando proprio sul Lens (+6), fermato sul pari a Strasburgo. Per quanto riguarda l’undici che affronterà il Rennes, consueto 3-4-3. Mister Galtier, in avanti, dovrebbe proporre il tridente formato da Mbappé, Neymar e Messi. Un attacco formidabile, in grado di siglare 48 reti in 18 gare sin qui disputate in Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI

RENNES (4-3-3): Mandanda, Traore, Wooh, Theate, Truffert, Tait, Doue, Santamaria, Doku, Gouiri, Kalimuendo. All. Génésio.
PSG (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Hakimi, Ruiz, Vitinha, Bernat, Mbappé, Neymar, Messi. All. Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Ligue 1 fra il Rennes e il Psg, in programma domenica 15 gennaio alle 20.45, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito è il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.57, l’X a 4.50, mentre il successo del Rennes è bancato a 5.30.
Sisal-MatchPoint propone il 2 a 1.52, PlanetWin a 1.54.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata