Home > SPORT > Calcio > Serie A 2022/23, Sassuolo-Lazio: Match Preview, Formazioni e Quote

Serie A 2022/23, Sassuolo-Lazio: Match Preview, Formazioni e Quote

Napoli Roma

PREVIEW SASSUOLO LAZIO

In questi giorni la Serie A è protagonista con il terzo appuntamento in meno di due settimane di 2023. La diciottesima giornata stagionale proseguirà domani con metà delle gare in programma, tra cui quella che metterà a confronto Sassuolo Lazio. Al Mapei Stadium si affronteranno due squadre ferite dagli ultimi risultati e a caccia di riscatto per ritrovare contatto con i rispettivi obiettivi. Attualmente, le due occupano la quinta e la sedicesima posizione in classifica, con quindici lunghezze a dividerle.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

I tre punti conquistati tra le mura amiche contro il Verona lo scorso 24 ottobre sono coincisi con l’ultimo successo in campionato del Sassuolo. Infatti, da quel momento in avanti la formazione guidata da Alessio Dionisi ha raccolto solamente un punto nelle sei partite disputate, rimediando ben cinque sconfitte. Il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è pari a sette lunghezze, ma i neroverdi vogliono interrompere la striscia negativa. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Berardi e Laurientè ai lati della punta centrale Alvarez.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Così come gli avversari di giornata, anche la Lazio vuole ritrovare una vittoria che manca dal 10 novembre, quando si impose di misura sul Monza. Nelle tre uscite successive, la compagine allenata da Maurizio Sarri è incappata in due battute d’arresto, facendosi poi riprende dall’Empoli nello scorso fine settimana, vanificando il doppio vantaggio. Ora la zona Champions è distante tre punti. Nello schieramento iniziale, Felipe Anderson e Zaccagni si muoveranno sugli esterni del trio d’attacco, che vedrà Immobile nel ruolo di centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. All. Dionisi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Sassuolo e Lazio, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Lazio, il segno (2) è quotato 2,22, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,71, mentre la vittoria del Tottenham (1) è pagata 3,10. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria del Sassuolo (1) a 3,00.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata