Home > SPORT > Calcio > SERIE B: SCONTRO PLAYOFF TRA BARI E PARMA

SERIE B: SCONTRO PLAYOFF TRA BARI E PARMA

Serie B, playoff: Bari-Cittadella

PREVIEW BARI-PARMA

Bari e Parma si affronteranno domani al San Nicola domani, sabato 14 gennaio alle 14, per la 20ª giornata di Serie B. L’ultima trasferta positiva del Parma in questo stadio risale al 2010, quando i crociati vinsero per 0-1 grazie a un gol di Antonio Candreva. Da quell’occasione in poi queste due squadre si sono incontrate soltanto nel 2017, prima in Coppa Italia e poi in Serie B. Lo scontro secco andò ai pugliesi, mentre la sfida di campionato si concluse sullo 0-0.

LA VIGILIA DEL BARI

Il Bari tornerà in campo per la primissima sfida del suo 2023. I pugliesi giocheranno per provare a risalire la classifica, alimentando la corsa alla promozione diretta in Serie A. La ricerca dei 3 punti per il Bari sarà fondamentale anche in vista del consolidamento in zona playoff. Caprile verrà confermato tra i pali, mentre Dorval, Di Cesare, Vicario e Mazzotta comporranno il quartetto difensivo. In mediana Maita, Maiello e Benedetti lavoreranno per pulire il gioco e innescare i tre giocatori offensivi. Botta infatti farà sua la trequarti alle spalle del duo offensivo composto da Folorunsho e Cheddira.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma viene dalla sconfitta in Coppa Italia con l’Inter. I crociati hanno combattuto fino all’ultimo contro una delle migliori squadre del panorama italiano, riuscendo a reggere fino ai tempi supplementari. Buffon è tornato in grande stile dall’infortunio con un’ottima prestazione che gli consentirà di difendere i pali anche al San Nicola. Delprato, Osorio, Valenti e Oosterwolde dovrebbero comporre la difesa mentre Bernabé si piazzerà a metà strada, fermandosi un passo indietro della linea di centrocampo. Camara, Estevez, Juric e Benedyczak riempiranno la mediana mentre Vazquez farà da terminale offensivo in veste di falso nove.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Folorunsho.

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Bernabè; Camara, Estevez, Juric, Benedyczak; Vazquez.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Bari e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go o le piattaforme Now e Dazn.

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Bari parte favorito 2.50, lo stesso risultato si trova anche a 2.45 Bwin.

 

 
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata