Home > SPORT > Calcio > Serie C: sfida rossoblù fra Potenza e Gelbison

Serie C: sfida rossoblù fra Potenza e Gelbison

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW POTENZA – GELBISON

Si disputerà al «Viviani», domenica 15 gennaio alle 17.30, l’incontro di calcio fra il Potenza e la Gelbison, valevole per la terza giornata di ritorno del girone C del campionato serie C.
Sfida a tinte rossoblù quella che si svolgerà nel capoluogo lucano, fra i padroni di casa del Potenza e la neo promossa Gelbison. Una partita importante per quel che concerne le zone basse della classifica, con le due squadre, distanziate da un solo punto, che stanno lottando per evitare i playout. Entrambe, al momento, sono fuori dalla zona rossa che, però, si trova a distanza tutt’altro che rassicurante
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Potenza.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza di mister Peppe Raffaele (il trainer siciliano ha rilevato Sebastiano Siviglia dopo la sconfitta di Taranto domenica 23 ottobre) occupa la tredicesima posizione in classifica con 25 punti, tre punti più del Monterosi (avversario affrontato di recente con il match conclusosi sullo 0 a 0) che chiude l’ipotetica griglia playout. I lucani hanno il primato dei pareggi con ben 13 segni X in 21 incontri disputati. Insomma, una squadra molto equilibrata e che, in casa, ha ottenuto 15 dei 25 punti, con 3 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta.

LA VIGILIA DELLA GELBISON

La Gelbison si trova al quindicesimo posto, appena sopra la linea di demarcazione con i playout, due punti in più del Monterosi. L’arrivo di mister De Sanzo, subentrato a Gianluca Esposito, aveva innescato un’escalation importante per il club di Vallo della Lucania che, però, non vince da ben otto giornate, durante le quali ha ottenuto sei pareggi e due sconfitte. L’ultimo successo risale al 13 novembre scorso, quando D’Agostino e compagni riuscirono a battere la Turris per 1 a 0. Il trasferta la Gelbison ha racimolato 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitto, con 5 reti all’attivo e 9 al passivo.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Verrengia; Gyamfi, Logoluso, Sandri, Talia, Volpe; Di Chiara, Caturano. All. Raffaele.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Cargnelutti, Loreto, Gilli; Nunziante, Papa, Uliano, Fornito, Onda; Faella, De Sena. All. De Sanzo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio del girone C di Serie C fra il Potenza e la Gelbison, in programma domenica 15 gennaio alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.

QUOTE

Favorito è il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, l’X a 3.05, mentre il successo della Gelbison è bancato a 3.40.
Eurobet propone l’1 a 2.15.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata