Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL POSTICIPO TRA GENOA E VENEZIA

SERIE B: IL POSTICIPO TRA GENOA E VENEZIA

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA-VENEZIA

Si giocherà domani, lunedì 16 gennaio alle 18:45, il match di Serie B tra Genoa e Venezia valevole per la 20ª giornata di campionato. Lo scorso anno queste due squadre si sono affrontata al Ferraris per l’11ª giornata di Serie A, in una sfida che si rivelò deludente per gli spettatori neutrali, visto lo 0-0 maturato al termine dei 90 minuti. Dall’ultima vittoria del Venezia in casa del Genoa sono passati 27 anni, quando i veneti vinsero per 0-1 grazie al gol di Davide Pellegrini.

LA VIGILIA DEL GENOA

I rossoblù vengono dalla sconfitta per 1-0 in Coppa Italia con la Roma. Quella dell’Olimpico è stata anche l’unica gara giocata nel nuovo anno dai liguri, che non giocano una partita di campionato dal 26 dicembre, quando vinsero per 1-2 al San Nicola grazie alle reti di Puscas e Gudmundsson. Per la sfida di domani Gilardino potrebbe riproporre una difesa a 4, lasciando a Dragusin e Bani il ruolo di centrali e abbassando Hefti e Sabelli. In mediana Frendrup, Strootaman e Jagiello si preparano a tornare in blocco dopo il turno di riposo concessogli in Coppa Italia, discorso valido anche per il tridente composto da Aramu, Puscas e Gudmundsson che sostituiranno la coppia Coda-Yalcin vista all’Olimpico.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Le gare ufficiali dei veneti sono invece ancora ferme al 2022, quando ricevettero il Parma al Penzo chiudendo la gara sul 2-2. La dirigenza ha comunque mantenuto alta l’attenzione, organizzando un’amichevole internazionale con il Bayer Leverkusen per il fine settimana passato. La gara non ha sorriso ai ragazzi di Vanoli, usciti sconfitti per 2-1 da tedeschi, ma ha comunque permesso al tecnico di fare qualche piccolo test in vista della ripresa. Domani in attacco tornerà il duo Pohjanpalo-Johnsen, accompagnati da Zampano e Haps sulle fasce. Crnigoj, Tessman e Andersen riempiranno la mediana mentre Ceppitelli, Ceccaroni e Svoboda comporranno il terzetto di difesa davanti a Joronen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-3): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson. All. Alberto Gilardino.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceccaroni, Ceppitelli; Haps, Crnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. All. Paolo Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il posticipo di Serie B tra Genoa e Venezia verrà trasmesso in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Genoa parte favorito a 1.68. Lo stesso risultato si trova anche a 1.67 su Goldbet, Eurobet e Planetwin365.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata