Home > SPORT > Calcio > Serie C: monday night Crotone-Pescara

Serie C: monday night Crotone-Pescara

Serie B: sfida tra Alessandria e Crotone

PREVIEW CROTONE – PESCARA

Si disputerà allo stadio «Scida», lunedì 16 gennaio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Crotone e il Pescara, valevole per la terza giornata di ritorno del girone C di serie C.
Il posticipo di questo ventiduesimo turno in terza serie vedrà di fronte la seconda contro la terza della classe. Due squadre che non sono riuscite a tenere il passo della capolista Catanzaro e solo il Crotone, se riuscirà ad ottenere i tre punti, potrà sperare ancora di agganciare al comando la corazzata giallorossa, lontana dai pitagorici, oggi, nove punti dopo il successo di ieri delle «aquile» per 1 a 0 a Latina.
Nel match di andata il Crotone espugnò l’«Adriatico-Cornacchia» con un gol su punizione di Chiricò.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Crotone.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Il Crotone, reduce da una doppia retrocessione che dalla massima serie lo ha riportato negli inferi della serie C, sta disputando una stagione eccellente. Purtroppo, per i rossoblù, i 51 punti in classifica sono offuscati da un Catanzaro stratosferico che sa solo vincere e sta dominando, come mai accaduto, il campionato di serie C. Ma i pitagorici, che hanno investito ancora in questo mercato inverale (sono arrivati, in particolare, D’Ursi dal Foggia e D’Errico dal Bari), non vogliono perdere le residue speranze di un aggancio al vertice e, quindi, proveranno a ottenere la diciassettesima vittoria di questo torneo, la decima in casa. Fra le mura amiche, Gomez e sono hanno ottenuto, sin qui, nove vittorie e un solo pareggio (contro la Gelbison, lo scorso 11 dicembre).

LA VIGILIA DELLA PESCARA

Il Pescara, dopo la sconfitta interna con il Catanzaro, in quello che all’epoca erano uno scontro al vertice (era il 27 novembre), ha un po’ mollato la presa, tanto che nelle ultime sette gare ne ha vinte una soltanto (a Monopoli per 2 a 1 l’11 dicembre). Per quanto riguarda l’undici che mister Colombo dovrebbe mandare in campo allo «Scida», non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara pareggiata nel turno precedente con il Latina.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Dini; Cuomo, Golemic, Crialese, Vitale; Tribuzzi, Carraro, Awa; D’Ursi, Gomez, Chiricò. All. Lerda.
PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. All. Colombo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio del girone C di Serie C fra il Crotone e il Pescara, in programma lunedì 16 gennaio alle 20.30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Raisport e in streaming su Raiplay.

QUOTE

Favorito è il Crotone per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, l’X a 3.20, mentre il successo del Pescara è bancato a 3.40.
PlanetWin propone l’1 a 1.85.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata