Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: l’Atalanta affronta lo Spezia

Coppa Italia: l’Atalanta affronta lo Spezia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW ATALANTA-SPEZIA

Si disputerà al «Gewiss stadium», giovedì 19 gennaio alle 15, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e lo Spezia, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Come prevede il regolamento si tratta di gara unica, con eventuali supplementari e tiri di rigore per decidere chi approderà ai quarti di finale, dove, ad attendere una fra Atalanta e Spezia c’è già l’Inter che ha battuto il Parma. Le due formazioni si sono affrontate, di recente, in campionato. Il match, svoltosi al «Picco», si è concluso con il punteggio di 2 a 2. Al doppio vantaggio dei liguri (in gol con Gyasi e Nzola nel primo tempo) hanno risposto gli orobici nella ripresa con Hojlund e Pasalic, quest’ultimo in pieno recupero.
Per i bookmakers, comunque, favorita è l’Atalanta.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta sembra essersi pienamente ristabilita, dopo una fase di appannamento. Alla ripresa della stagione, dopo la pausa per i Mondiali, i nerazzurri hanno collezionato sette punti in tre gare, frutto del pari con lo Spezia e le vittoria con il Bologna, in trasferta e con la Salernitana in casa. Addirittura contro i granata sono state 8 le reti messe a segno dalla formazione allenata da Gasperini. Il trainer nerazzurro, per la gara contro i liguri, dovrebbe operare un discreto turnover. In avanti dovrebbe agire Pasalic alle spalle di Muriel e Hojlund.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia sogna l’impresa negli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri partono sfavoriti nella sfida contro l’Atalanta, vuoi per il valore tecnico degli orobici, vuoi per la disputa del match in trasferta. Ma lo Spezia, che ha raggiunto questo traguardo, dopo aver superato Pisa e Brescia, non vuole vestire i panni di vittima sacrificale. Corposo turnover anche per mister Gotti. In avanti, la coppia potrebbe essere formata da Verde e da uno fra Gyasi e Strelec.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Hojlund. All. Gasperini.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Nikolau, Kiwior, Caldara, Ferrer, Ekdal, Esposito, Kovalenko, Reca; Verde, Gyasi. All. Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio degli ottavi di Coppa Italia fra l’Atalanta e lo Spezia, in programma giovedì 19 gennaio alle 15, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1 e, in streaming, su MediasetInfinity.

LE QUOTE

Favorita è l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, l’X a 4.90, mentre il successo dello Spezia è bancato a 7.20.
PlanetWin e Snai propongono l’1 a 1.38.

Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Coppa Italia.