Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour Down Under: domani si corre la quarta tappa

Ciclismo, Tour Down Under: domani si corre la quarta tappa

Ciclismo

PREVIEW TERZA TAPPA TOUR DOWN UNDER

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, è tornato il Tour Down Under di ciclismo con la ventitreesima edizione, entrata pienamente nel vivo. Fra poche ore andrà in scena la terza tappa, che rappresenta anche il penultimo appuntamento della competizione. Nella cronometro individuale che ha inaugurato la corsa a registrare il tempo più veloce è stato l’italiano Alberto Bettiol, che ha mantenuto la testa della classifica anche al termine della prima uscita, vinta dal tedesco Bauhaus. Il padrone di casa Rohan Dennis si è poi aggiudicato il seconda frazione, salendo al comando. Nel 2020 fu l’australiano Richie Porte a trovare il successo.

IL PERCORSO

La partenza della terza tappa della prova è prevista presso la località di Norwood, mentre l’arrivo è situato a Murrey Bridge dopo un tracciato lungo 152,8 chilometri.

LA CLASSIFICA GENERALE

Di seguito la classifica aggiornata dopo la terza tappa:

1 DENNIS Rohan Jumbo-Visma 7:44:41
2 VINE Jay UAE Team Emirates 0:03
3 SHEFFIELD Magnus INEOS Grenadiers 0:12
4 SCHMID Mauro Soudal – Quick Step 0:13
5 STRONG Corbin Israel – Premier Tech 0:14
6 PAGE Hugo Intermarché – Circus – Wanty ,,
7 GROVES Kaden Alpecin-Deceuninck 0:15
8 MAYRHOFER Marius Team DSM 0:17
9 ARNDT Nikias Bahrain – Victorious 0:19
10 SCOTSON Miles Groupama – FDJ 0:20

DOVE VEDERLA IN TV

La terza tappa del Tour Down Under, valido per l’UCI World Tour 2023 di ciclismo, è in programma domani notte alle ore 2.10 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della terza tappa del Tour Down Under di ciclismo è Simon Yates, bancato a 4,00. I successi di Michael Matthews e Jay Vine, invece, vengono pagati 5,50, mentre quelli di Mauro Schmid (8,00) e Rohan Dennis (9,00) sono ritenuti meno probabili. Il bookmaker GoldBet propone poi il primo posto di Vine a 4,00.