Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Francoforte riparte dal match con lo Schalke

Bundesliga: il Francoforte riparte dal match con lo Schalke

Pallone giallo in rete

PREVIEW EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE 04

Si disputerà al « Deutsche Bank Park» di Francoforte, sabato 21 gennaio alle 15.30, l’incontro di calcio fra l’Eintracht Francoforte e lo Schalke 04, valevole per la sedicesima giornata in Bundesliga.
Dopo la lunghissima pausa invernale, dovuta in particolare al Mondiale svoltosi in Qatar, torna anche la Bundesliga, l’unico dei maggiori campionati continentali ancora fermo.
Si riparte, quindi, da una classifica cristallizzata al 13 novembre. Si troveranno di fronte la quarta forza del campionato, il Francoforte e l’ultima della classe, lo Schalke che ha assoluto bisogno di conquistare punti se vuole ancora sperare nella salvezza.
Per i bookmakers, comunque, favorito è l’Eintracht Francoforte.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

L’Eintracht di Francoforte, prossimo avversario del Napoli negli ottavi di Champions League, ha chiuso la prima parte del campionato con un pareggio in casa del Magonza per 1 a 1, piazzandosi al quarto posto con 27 punti ad una sola lunghezza dal Lipsia, terzo. La formazione di mister Glasner fra le mura amiche ha perso ben 3 incontri, vincendone 4 e pareggiando in una sola occasione. Saranno parecchi gli assenti, ma Kamada e compagni vorranno ripartire con i tre punti per rimanere attaccati al treno Europa.

LA VIGILIA DELLO SHALKE 04

Lo Schalke 04 si trova in ultima posizione in classifica e, in trasferta, non ha ancora vinto. Sono solo due i punti ottenuti lontano dalle mura amiche dalla formazione di mister Thomas Reis. Adesso si ricomincia da un impegno, sulla carta, proibitivo per Kral e compagni. Ma non c’è molto tempo da perdere se si vuole provare a raggiungere la salvezza che, adesso, dista cinque punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Tuta, Jakic; Knauff, Sow, Kamada, Lenz; Gotze; Borre, Kolo Muani. All. Glasner.
SCHALKE (4-3-1-2): Schwolow; Matriciani, Yoshida, Van Den Berg, Mohr; Krauss, Kral, Latza; Drexler; Polter, Terodde. All. Reis.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Bundesliga fra l’Eintracht Francoforte e lo Schalke 04, in programma sabato 21 gennaio alle 15.30, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Favorito l’Eintrache Francoforte per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, l’X a 5.30, mentre il successo dello Schalke è bancato a 7.55.
Snai e Better propongono l’1 a 1.35.