Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Werder Brema sfida il Colonia

Bundesliga: il Werder Brema sfida il Colonia

LaLiga

PREVIEW COLONIA – WERDER BREMA

Si riparte con il campionato tedesco dopo la lunga sosta invernale compresa la pausa per Qatar 2022. La Bundesliga rialza il sipario con il ricco programma della sedicesima giornata di un torneo molto aperto sia in vetta che nella corsa salvezza. Una sfida di metà classifica, invece, sarà quella tra Colonia e Werder Brema. Sul prato verde del “Rhein Energie Stadion”, i bianconeri sfideranno i biancoverdi per un match che ha una grande importanza: ripartire con il piede giusto nella seconda parte di stagione.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il tecnico Baumgart dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili tra infortuni di diverso tipo. Tutto questo non permetterà al Colonia di avere la squadra al top ad inizio ripresa degli impegni ufficiali. Una situazione non facile considerando il momento horror, dal punto di vista dei risultati, prima della sosta per il mondiale. La squadra, infatti, ha appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Una distanza minima che dovrà necessariamente essere aumentata in vista delle prossime sfide. Contro il Werder Brema si vedrà un 4231 offensivo per interrompere la serie di tre sconfitte consecutive, quattro se si considerano le ultime cinque uscite.

LA VIGILIA DEL WERDER BREMA

Atteggiamento tattico e visione calcistica totalmente diversa per gli ospiti. Il Werder Brema si presenterà a Colonia con il 352 e sicuramente senza tutte le assenze dei padroni di casa. Il tecnico Werner si affiderà ai suoi uomini migliori con la coppia offensiva formata da Ducksch e Fullkrug. Dopo due vittorie consecutive, però, anche gli ospiti avevano chiuso con due KO consecutive prima della sosta. Il vero trascinatore, visto anche in Qatar con la maglia della Germania, è sicuramente Fullkrug con dieci reti e due assist.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLONIA – WERDER BREMA

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Hector, Killian, Hubers, Schmitz; Shkiri, Huseinbasic; Kainz, Duda, Maina; Adamyan. ALLENATORE: Baumgart

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Gruev, Jung; Fullkrug, Ducksch. ALLENATORE: Werner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colonia e Werder Brema, in programma sabato 21 gennaio alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Colonia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.23, il 2 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.80.

L’1 viene proposto a 2.20 da Eurobet; a 2.20 da Goldbet; a 2.20 da Snai.