Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: IL LEICESTER SFIDA IL BRIGHTON

PREMIER LEAGUE: IL LEICESTER SFIDA IL BRIGHTON

Gambe di giocatori di calcio su campo verde dello stadio.

PREVIEW LEICESTER-BRIGHTON

Si giocherà domani, sabato 21 gennaio alle 16, la partita di Premier League tra Leicester e Brighton valevole per la 21ª giornata di campionato. L’ultima trasferta dei Seagulls al King Power Stadium risale a un anno fa, quando le due squadre pareggiarono per 1-1 dopo i gol di Daka e Welbeck. Il successo più recente del Brighton in questo stadio è stato nell’aprile del 2014 in occasione della 41ª giornata di Championship. In quella gara andarono a segno Jesse Lingard, ex del match che aveva giocato per il Leicester l’anno prima, e Leonardo Ulloa, che diventerà in seguito un punto fermo delle Foxes rientrando anche nella rosa che alzò il titolo nel 2016.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il 2023 è iniziato nel peggiore dei modi per le Foxes, che hanno perso tutte e 2 le sfide di Premier League a cui hanno partecipato. L’unico successo fin qui è stato in FA Cup, dove hanno battuto per 0-1 il Gillingham grazie a una rete di Kelechi Iheanacho. Sono stati invece eliminati ai quarti di finale di EFL Cup a causa della sconfitta per 2-0 con il Newcastle. Un pessimo rendimento che però accomuna quasi tutte le squadre del lato destro di classifica. Infatti, nonostante il Leicester si trovi in 14ª posizione, vanta solamente 2 punti di vantaggio dal Southampton ultimo in classifica. Come se non bastasse la squadra di Rodgers è anche una delle peggiori del campionato per rendimento casalingo, sono infatti solo 8 i punti raccolti al King Power Stadium, solo i Saints hanno fatto peggio.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Dopo una prima fase di adattamento Roberto De Zerbi sembra aver trovato la quadra alla guida del Brighton. L’allenatore italiano ha ottenuto 3 vittorie su 3 nell’ultimo mese, la più recente per 3-0 sul Liverpool di Jurgen Klopp. Nemmeno gli scossoni interni allo spogliatoio sembrano aver scalfito l’ambiente, con l’imminente separazione da Trossard, vicinissimo alla firma con l’Arsenal. Oggi i Seagulls occupano il 7° posto in classifica , a soli 3 punti di distanza dalla zona Europa League. Il piazzamento attuale dovrebbe comunque garantirgli la qualificazione a una qualsiasi coppa europea, tutto dipenderà da chi vincerà le coppe nazionali. In stagione le trasferte non hanno rappresentato un problema, visto che la squadra ha il 5° miglior rendimento esterno della Premier con 16 punti raccolti in 9 trasferte.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Mendy; Albrighton, Tielemans, Barnes; Vardy. All. Rodgers

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Gross, Dunk, Colwill, Estupiñan; Caicedo, Mac Allister; March, Lallana, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Leicester e Brighton verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Brighton favorito a 2.08. Lo stesso risultato si trova anche a 2.05 su William Hill, Snai ed Eurobet.