Home > SPORT > Calcio > Premier League: West Ham contro Everton

Premier League: West Ham contro Everton

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW WEST HAM – EVERTON

Si riparte con il girone di ritorno in Premier League e, oltre alla lotta per il titolo, c’è una bagarre serrata per non retrocedere. A sorpresa la 21^ giornata metterà di fronte West Ham e Everton, due rose che potrebbero benissimo puntare ad altri obiettivi e si ritrovano tra terzultimo e penultimo posto. Peggio di loro, ma solo per differenza reti e scontri diretti, c’è il fanalino di coda Southampton. Tuttavia tutte le tre squadre si trovano a quindici punti in classifica con la salvezza diretta distante una lunghezza.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Al “London Stadium” di Londra, gli hammers non possono permettersi un passo falso. La squadra di Moyes deve assolutamente provare a ribaltare la situazione nonostante le problematiche ad alcuni elementi fondamentali come Areola o Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo avrà la responsabilità di trascinare la squadra nel 433 in cui sarà supportato da Bowen e Benrahama. Nelle ultime cinque partite è arrivato un solo punto grazie al pareggio di Leeds per 2-2. Nell’ultima giornata, invece, dodicesimo KO con l’1-0 subito in casa del Wolverhampton. Il problema resta la sterilità offensiva con appena quindici reti realizzate a fronte delle venticinque subite.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Se parliamo di numeri, quelli dell’Everton corrispondono perfettamente a quelli del West Ham. L’unica differenza sta in un goal subito in più ma per il resto le squadre si equivalgono al momento. Al netto delle differenze di rosa, i risultati parlano chiaro. Non per niente lo stesso Everton sta guardando all’Italia per rinforzare il reparto offensivo ed avrebbe individuato in Duvan Zapata l’acquisto giusto. Al momento, però, la società atalantina non ha aperto alla richiesta di prestito. L’andamento delle ultime giornate si equivale altrettanti con un solo pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. Unico punto arrivato con l’inaspettato 1-1 in casa del Manchester City.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI WEST HAM – EVERTON

West Ham (4-3-3): Fabianski; Coufal; Aguerd; Ogbonna; Cresswell; Paquetá; Rice; Soucek; Bowen; Benrahama; Scamacca. Allenatore: Moyes

Everton (3-4-2-1): Pickford; Godfrey; Coady; Tarkowski; Coleman; Onana; Gueye; Mykolenko; Iwobi; Gray; Calvert-Lewin. Allenatore: Lampard

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra West Ham e Everton, in programma sabato 21 gennaio alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il West Ham per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il 2 a 4.60 con la X che moltiplica per 3.65.

L’1 viene proposto a 1.77 da Eurobet; a 1.77 da Goldbet; a 1.77 da Snai.