Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina riceve il Torino

Serie A: la Fiorentina riceve il Torino

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW FIORENTINA – TORINO

Si disputerà al «Franchi» di Firenze, sabato 21 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Torino, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Serie A.
Si affronteranno, sabato sera, due squadre appaiate in classifica con 23 punti al nono e decimo posto. Una posizione di centroclassifica con 14 lunghezze sulla zona retrocessione e 11 di distacco dal Atalanta e Roma che delimitano la zona che porta alle prossime competizioni europee. Potrebbe essere, dunque, una partita spartiacque per chi dovesse conquistare l’intera posta in palio
Per i bookmakers, comunque, favorito è la Fiorentina.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina aveva ricominciato, dopo la sosta, conquistando quattro punti in due gare (pari col Monza e vittoria col Sassuolo), ma nel turno precedente è arrivata la sconfitta dell’«Olimpico» con la Roma che ha gettato nuovamente acqua sul fuoco dell’entusiasmo che stava piano piano tornando in casa viola. Contro il Torino, mister Italiano dovrebbe affidarsi a Ikoné, Bonaventura e Kouamé sulla trequarti, alle spalle di Luka Jovic.

LA VIGILIA DEL TORINO

Anche il Torino, così come la Fiorentina, è reduce da una sconfitta, quella casalinga con lo Spezia. Nel 2023, in campionato, i granata ancora non hanno assaporato il gusto della vittoria, avendo ricominciato con due pareggi (entrambi per 1 a 1) con le pericolanti Verona e Salernitana. L’exploit di Milano con i rossoneri in Coppa Italia, al momento, resta l’unico lampo di questo 2023. La partita con la Fiorentina, quindi, diventa molto importante anche per capire quale potrebbe essere il futuro immediato della squadra allenata da mister Juric.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Julio, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra la Fiorentina e il Torino, in programma sabato 21 gennaio alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorita è la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, l’X a 3.30, mentre il successo del Torino è bancato a 3.55.
Snai, WilliamHill, Better, Bet365 propongono l’1 a 2.10.