Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LA SPAL RICEVE L’ASCOLI

SERIE B: LA SPAL RICEVE L’ASCOLI

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW SPAL-ASCOLI

Si giocherà domani, sabato 21 gennaio alle 14, la partita tra Spal e Ascoli valevole per il 21° turno di Serie B. L’ultima gara dei bianconeri al Paolo Mazza risale a poco meno di un anno fa, quando un gol allo scadere di Buchel gli regalò la vittoria per 1-2. Un ottima tradizione dell’Ascoli, che in questo impianto non perde dal 2014, quando incontrarono la Spal in occasione della 5ª giornata di Serie C. In quell’occasione la gara terminò 1-0 per gli estensi, portati alla vittoria dalla rete di Finotto.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Il ritorno in campionato della squadra di De Rossi è stato molto positivo, come confermato dalla vittoria per 0-1 ottenuta al Granillo contro la Reggina di Filippo Inzaghi. Un successo che ha permesso alla Spal di chiamarsi fuori dalle zone rosse di classifica, approdando al 14° posto con 23 punti in 20 giornate. Resta da risolvere il problema del rendimento interno della squadra, che al Paolo Mazza ha raccolto solamente 11 punti in 10 partite. Il momento di forma della squadra, considerate anche le gare giocate alla fine del 2022, rimane positivo con 8 punti nelle ultime 5 partite.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’Ascoli viene da una sconfitta per 1-0 sul campo della Ternana. Un triste insuccesso che non ha permesso alla squadra di Bucchi di raggiungere la zona playoff, che adesso dista 3 punti. Poter giocare in trasferta potrebbe rivelarsi un’arma in più per i bianconeri, che in stagione hanno fatto molto meglio lontano dal Del Duca. Infatti, se da un lato la squadra ha il 4° peggior rendimento interno del campionato, dall’altro è anche la 5ª per punti raccolti in trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Dalle Mura; Dickmann, Valzania, Prati, Celia; Maistro, Zanellato; Rabbi. All. Daniele De Rossi.

ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi. All. Cristian Bucchi.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Spal e Ascoli verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go o le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono i padroni di casa della Spal leggermente favoriti a 2.70. Lo stesso risultato si trova anche a 2.63 su Bet365 e a 2.65 su Bwin.