Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: scontro playoff tra Monza e Piacenza

Volley, SuperLega: scontro playoff tra Monza e Piacenza

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW MONZA – PIACENZA

Dopo i sorprendenti risultati della scorsa settimana, la SuperLega di volley maschile si è fatta ancora più interessante e la classifica decisamente più incerta. Nella serata di domani prenderà il via la sedicesima giornata stagionale e quinta del girone di ritorno con i consueti due anticipi del sabato, uno dei quali vedrà fronteggiarsi Monza e Piacenza. Si tratterà di uno scontro diretto per l’accesso alla fase playoff, visto che al momento le due squadre occupano rispettivamente la quinta e l’ottava posizione, separate da sole quattro lunghezze. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI MONZA

Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi, Monza sembra aver trovato la quadra, come dimostrano i risultati ottenuti nelle scorse settimane. Infatti, la formazione allenata da Massimo Eccheli ha infilato tre vittorie consecutive, che le hanno permesso di agganciare l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per partecipare agli spareggi scudetto. Ora i brianzoli, che lo scorso anno trionfarono nella CEV Cup, puntano ad allungare la striscia positiva. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà formata dal palleggiatore Zimmermann e dall’opposto Davyskiba, mentre in banda spingeranno Maar e Szwarc.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Allo scadere del 2022 si è verificato un ribaltano sulla panchina di Piacenza, con il tecnico Bernardi sollevato dall’incarico e la panchina affidata al vice Botti. Dopo il debutto vincente sul campo di Trento, il nuovo coach degli emiliani è incappato in un aspettata battuta d’arresto tra le mura amiche, dove la sua truppa è caduta per mano del fanalino di coda Siena. Si è trattata della seconda sconfitta nelle ultime tre partite giocate per i biancorossi, intenzionati a centrare il riscatto. Nel sestetto di partenza, Brizard agirà in cabina di regia, con Romanò a completare la diagonale. I due schiacciatori, invece, saranno Recine e Leal.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza: Zimmermann, Davyskiba, Maar, Szwarc, Di Martino, Galassi; Federici (L). All. Eccheli

Piacenza: Brizard, Romanò, Recine, Leal, Caneschi, Simon; Scanferla (L). All. Botti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monza e Piacenza, valevole per la sedicesima giornata e quinta del girone di ritorno della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le scommesse relative alla sfida della SuperLega di volley tra Monza e Piacenza non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.