Home > SPORT > Calcio > Liga: il Valencia ospita l’Almeria

Liga: il Valencia ospita l’Almeria

La Liga: Girona contro Betis

PREVIEW VALENCIA – ALMERIA

Torna in campo il Valencia e lo fa nel monday night di Liga. Nella diciottesima giornata, penultima del girone d’andata, la squadra di Gattuso affronterà al “Mestalla” l’Almeria per una sfida non certamente di cartello. Sarà uno scontro diretto di classifica, però, visto che entrambe le compagini sono divise da appena un punto nella pancia della classifica. I bookmakers puntano decisamente sull’affermazione della squadra di casa ma nulla va tralasciato specialmente considerando le fatiche dei padroni di casa anche in Supercoppa spagnola.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Proprio per quanto detto prima, il Valencia ha una gara da recuperare. Nonostante questo la squadra di Gattuso ha dimostrato di potersela giocare anche contro le big ma di perdere, in maniera sorprendente, con squadre decisamente inferiori. Nel 442 iniziale ci saranno anche diverse conoscenze del nostro calcio: uno su tutti Edinson Cavani. L’attaccante uruguyano, nella sua ultima parte di carriera, ha deciso di sposare la causa Valencia e farà coppia con Lino in avanti. Difesa a quattro con Ozkacar e Comert a coprire il portiere Mamardashvili. Pronto a subentrare dalla panchina anche Castillejo. La squadra di Gattuso è reduce da due sconfitte consecutive: 2-1 contro il Villarreal e 0-1 contro il Cadice.

LA VIGILIA DELL’ALMERIA

Cinque punti nelle ultime quattro gare e una risalita in classifica lenta ma costante. L’Almeria sicuramente sta vivendo un momento migliore rispetto al Valencia. Di certo un blitz fuori casa significherebbe proprio scavalcare i diretti concorrenti. Dopo il successo di misura per 1-0 sul Getafe, la squadra ha ottenuto due pareggi contro Cadice e Atletico Madrid entrambi per 1-1. L’unico KO è arrivato tra le mura amiche per 0-2 contro la Real Sociedad. Da tenere d’occhio Tourè. L’attaccante, punto di riferimento nel 4231, ha siglato quattro reti in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VALENCIA – ALMERIA

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Gaya, Ozkacar, Comert, Correia; Lato, Almeida, Guillamon, Musah; Lino, Cavani. All. Gattuso

Almeria (4-2-3-1): Martinez; Akieme, Chumi, Ely, Pozo; Melero, Samu Costa; Embarba, Robertone, Leo Baptistao; El Bilal Toure. All. Rubi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Almeria, in programma lunedì 23 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Valencia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 5.30 con la X che moltiplica per 4.05.

L’1 viene proposto a 1.58 da Planetwin.