Home > SPORT > Calcio > LIGA: LA PARTITA TRA VILLARREAL E GIRONA

LIGA: LA PARTITA TRA VILLARREAL E GIRONA

Calciatori dopo un'esultanza

PREVIEW VILLARREAL-GIRONA

Si giocherà domani, domenica 22 gennaio alle 14, la partita tra Villarreal e Girona valevole per la 18ª giornata della Liga spagnola. L’ultima trasferta all’Estadio de la Ceramica dei biancorossi risale al 2018 e fu un grande successo. La squadra, allora allenata da Sacristan, vinse per 0-1 grazie al gol a inizio ripresa di Cristhian Stuani che, arrivato a 36 anni, è ancora uno dei punti fermi del club. La vittoria interna più recente del Villarreal sul Girona è stata nel 2013, in occasione della 39ª giornata della seconda divisione spagnola.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Il Villarreal viene da una sconfitta per 2-3 agli ottavi di Copa del Rey con il Real Madrid. Dopo aver chiuso il primo tempo in duplice vantaggio, i ragazzi di Setien si sono fatti riprendere nella seconda metà subendo 3 gol in 30 minuti. In campionato però le cose stanno andando decisamente meglio infatti, dopo un inizio complicato, la squadra si è ripresa riuscendo a risalire la classifica fino al 5° posto con 28 punti in 17 partite. Il Sottomarino Giallo ha il 7° rendimento interno del campionato con 16 punti totalizzati in 7 partite all’Estadio de la Ceramica, la 3ª media migliore dietro Barcellona e Real Madrid.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona ha vinto l’ultima sfida di campionato battendo per 2-1 il Siviglia grazie alle reti di Stuani ed Herrera. Nonostante l’età che avanza, l’ex Reggina si è confermato il miglior realizzatore della rosa mettendo a segno 5 gol in 13 presenze. Anche la formazione di Michél sta vivendo un momento positivo, una fase di risalita che li ha portati all’11° posto con 21 punti, 5 di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli 11 punti raccolti nelle ultime 5 gare parlano del Girona come della 3° squadra più in forma del campionato, proprio davanti al Villarreal. Lontano dalle mura amiche però il rendimento dei biancorossi si fa decisamente meno convincente, sono infatti solo 6 i punti raccolti in 8 trasferte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Mojica; Coquelin, Parejo, Baena; Chukwueze, Moreno, Pino. All. Setien.

GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, Bernardo, Gutierrez; Martin, Romeu, Garcia, Villa; Stuani, Castellanos. All. Michél.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita della Liga tra Villarreal e Girona verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Villarreal parte favorito a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.72 su Sisal e a 1.73 su Planetwin365 e Bet365.