Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match Arsenal-United

Premier League: big match Arsenal-United

premier

PREVIEW ARSENAL – MANCHESTER UNITED

Un grande big match per esaltare la domenica inglese di Premier League. Il 21^ turno metterà di fronte Arsenal e Manchester United. Sul prato verde dell’Emirates Stadium i gunners dovranno difendere la vetta specialmente dopo la vittoria del Manchester City, in settimana, nel recupero contro il Tottenham. Di contro il Manchester United sta affrontando un’altra stagione interlocutoria in cui, a fronte dei grandi investimenti, non si trova l’equilibrio per competere ai massimi livelli.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Non sbaglia un colpo la squadra di Arteta. Se si considerano le ultime settimane sono arrivate solo vittorie ed un mezzo passo falso che è sempre da considerare fisiologico. Lo 0-0 contro il Newcastle non deve far disperare considerando la forza degli avversari che stanno facendo una grandissima stagione. Nell’ultimo turno, poi, nettissima affermazione in casa del Tottenham per 0-2. Derby vinto che dà la carica in vista del match contro lo United. Per questo motivo, alle spalle, le inseguitrici devono sperare in una vera affermazione dei Red Devils. Solo quattordici reti subite e un cannoniere che non si aspetti: Odegaard ha portato in dote otto reti e cinque assist. Insieme a lui anche i sette di Martinelli e i sei di Saka che ha aggiunto anche sette assist.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

La squadra di ten Hag è ripartita con un nuovo spirito dopo la vicenda Ronaldo. La tensione nello spogliatoio unita allo scontro aperto con il tecnico non aveva aiutato l’ambiente. Nelle ultime cinque gare, i red devils hanno avuto lo stesso andamento della capolista: quattro vittorie e un pareggio. Il segno X è arrivato proprio nell’ultimo turno con il deludente 1-1 in casa del Crystal Palace. Sono otto i punti di distacco dalla vetta, ma l’Arsenal ha anche una gara in meno. Sarà confermato il 4231 con Bruno Fernandes, Antony e Martial in avanti. Il punto di riferimento, però, sarà Rashford con otto goal e tre assist.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARSENAL – MANCHESTER UNITED

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric Soares, Gabriel, White, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Arteta.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Martial. Allenatore: ten Hag.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Manchester United, in programma domenica 22 gennaio alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, il 2 a 4 con la X che moltiplica per 3.80.

L’1 viene proposto a 1.85 da Eurobet; a 1.85 da Goldbet; a 1.85 da Snai.