Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL MONZA ACCOGLIE IL SASSUOLO

SERIE A: IL MONZA ACCOGLIE IL SASSUOLO

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA-SASSUOLO

Il girone d’andata della Serie A sta per concludersi, la 19ª giornata è già iniziata mandando in campo ben 6 squadre negli anticipi di sabato. Il tradizionale orario delle 15 di domenica verrà riempito da un solo match, quello tra Monza e Sassuolo sul lato destro della classifica. Le due squadre si affronteranno allo U-Power Stadium, casa dei brianzoli, dove i neroverdi non giocano dal 2007, quando entrambe militavano in Lega Pro. In quell’occasione la partita terminò in parità, un 2-2 che a fine stagione farà felici solo i tifosi del Sassuolo, che chiusero il campionato in prima posizione.

LA VIGILIA DEL MONZA

La squadra di Palladino viene dalla sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro la Juventus. Una buona prova dei ragazzi di Palladino che si sono dovuti arrendere alla superiorità tecnica dei bianconeri, portati alla vittoria da una splendida azione solitaria di Federico Chiesa. Domani il tecnico dei brianzoli potrebbe ributtare nella mischia Di Gregorio, nonostante l’ottima prestazione di Cragno. In difesa Izzo, Marì e Caldirola sono i favoriti per la titolarità, mentre sugli esterni toccherà a Birindelli e Carlos Augusto. Pessina agirà da interno di centrocampo, accompagnato centralmente da uno tra Sensi, Ranocchia e Machin. Ciurria occuperà una delle due posizioni in trequarti, mentre Caprari è in leggero vantaggio su Colpani per la seconda maglia da titolare. In attacco dovrebbe toccare a Petagna, più indietro Dany Mota.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

I neroverdi stanno vivendo il momento in assoluto più complicato della loro stagione. Sono ben 4 le sconfitte consecutive della squadra di Dionisi, che non vince un match 8 giornate, dal 2-1 sul Verona del 24 ottobre. Una trafila di pessimi risultati che hanno fatto crollare il Sassuolo al 17° posto in classifica, a soli 4 punti di vantaggio dalle zone rosse. Domani tra i pali toccherà a Pegolo, visto l’infortunio di Consigli, mentre i centrali saranno Erlic e Ferrari, in vantaggio su Ruan. In fascia sono quasi certi del posto Toljan e Rogerio, mentre Lopez è pronto per tornare tra i titolari facendosi accompagnare in mediana da Frattesi e Traoré. Le ali saranno ancora una volta Berardi e Laurienté, mentre Defrel e Alvarez partono alla pari per prendere il posto di Pinamonti in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, C.Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Raffaele Palladino

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Alessio Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Monza e Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Monza favorito a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su William Hill e a 2.20 su Snai e Bwin.