Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Frosinone all’esame Brescia

Serie B: la capolista Frosinone all’esame Brescia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW BRESCIA – FROSINONE

Si disputerà al «Rigamonti», domenica 22 gennaio alle 16.15, l’incontro di calcio fra il Brescia e il Frosinone, valevole per la ventunesima e seconda giornata del campionato di serie B.
Si tratta del posticipo di questo turno nel torneo cadetto che ha visto disputarsi tutti gli altri incontri fra il venerdì e il sabato.
Brescia per cercare l’impresa e allungare sulla zona rossa, distante appena due punti, Frosinone per mantenere le distanze dalla Reggina e dal Genoa, seconde e vittoriose entrambe rispettivamente contro la Ternana e contro il Benevento. Calabresi e liguri distano tre punti dalla battistrada.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Frosinone.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Il Brescia ha nuovamente affidato la panchina a mister Clotet, dopo la sconfitta di misura sul campo del Sudtirol (a guidare la squadra c’era Alfredo Aglietti) e vede la zona caldissima della classifica ormai ad un passo, visto che Como e Cittadella con 23 punti distano appena due lunghezze dalle «rondinelle». Serve una svolta (l’ultimo successo dei lombardi risale al 27 novembre, 2 a 0 alla Spal) e la partita difficilissima contro il Frosinone potrebbe dare quella spinta in più tanto attesa dai tifosi biancazzurri. In avanti, per provare a scardinare la difesa dei ciociari, dovrebbero agire Ayè e Bianchi.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone ha rimesso le cose a posto dopo la sconfitta di Genoa conquistando sei punti nelle due gare casalinghe con Ternana e Modena ma, adesso, non bisogna abbassare la guardia, poiché dietro Reggina e Genoa non mollano e hanno già vinto le rispettive gare di questo turno. Mister Grosso, per la gara di Brescia, non avrà a disposizione Boloca, ancora alle prese con un problema muscolare, mentre Sampirisi e Mulattieri rimangono in forte dubbio. Probabile 4-3-3, con gli interpreti che hanno chiuso il secondo tempo contro il Modena.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Adorni, Cistana, Huard; Bisoli, van de Looi, Benali, Galazzi; Ayè, Bianchi. All. Clotet.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Garritano. All. Grosso.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie B fra il Brescia e il Frosinone, in programma domenica 22 gennaio alle 16.15, sarà visibile sulle piattaforme streaming Dazn e Helbiz Live. Il match sarà visibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251.

QUOTE

Leggermente favorito è il Frosinone per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30, l’X a 3.05, mentre il successo del Brescia è bancato a 3.35.
Bet365 propone il 2 a 2.25.