Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Foggia riceve il Potenza

Serie C: il Foggia riceve il Potenza

pallone da calcio in rete

PREVIEW FOGGIA – POTENZA

Si disputerà allo «Zaccheria», domenica 22 gennaio alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Foggia e il Potenza, valevole per la ventitreesima e quarta giornata del girone C di serie C.
Si tratta di una partita fra due squadra che chiudono la zona playoff, i satanelli in nona posizioni, i lucani in decima. Fra le due formazioni c’è soltanto un punto di differenza ed entrambe vogliono conquistare l’intera posta in palio per dare un senso a una stagione che rischia di diventare anonima, soprattutto per i padroni di casa, mentre i lucani sono in lenta e costante risalita e stanno inseguendo il sogno playoff.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Foggia.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia è reduce da due sconfitte consecutive che lo hanno ricacciato al nono posto in graduatoria. In settimana il club rossonero ha ufficializzato il ritorno in Puglia del centrocampista Vacca (non disponibile, però, per il match contro il Potenza) per innalzare la qualità del gioco in mezzo al campo. Foggia che, in casa, ha ottenuto meno punti (14) che in trasferta (15) e, sinora, ha fatto fatica a trovare equilibrio, seppur il cambio in panchina (da Boscaglia a Gallo) ha portato qualche beneficio in classifica.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Anche il Potenza ha cambiato allenatore. Ma da quando è arrivato in panchina, Peppe Raffaele, i lucani hanno fatto passi da gigante, lasciando la zona playoff e catapultandosi in fretta in furia in zona playoff. I rossoblù sono reduci da sette punti nelle ultime tre gare (due vittorie interne con Fidelis Andria e Gelbison, inframezzate dal pari sul campo del Monterosi) e godono di ottima salute. Lucani che vantano il maggior numero di pareggi (ben 13) e in trasferta hanno ottenuto 10 punti dei 28 in cassaforte.

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Rutjens, Leo, Di Pasquale; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo
POTENZA (3-4-3): Gasparini; Matino, Girasole, Rocchi; Hadziosmanovic, Del Pinto, Laaribi, Verrengia; Del Sole, Caturano, Di Grazia. All. Raffaele.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie C fra il Foggia e il Potenza, in programma domenica 22 gennaio alle 14.30, sarà visibile, in chiaro su Antenna Sud, canale 14 del Digitale Terrestre. In Streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn. La gara dello «Zaccheria» sarà visibile anche su Sky Sport 251.

QUOTE

Favorito è il Foggia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.15, l’X a 3.30, mentre il successo del Potenza è bancato a 3.15.
Snai, PlanetWin e GoldBet propongono l’1 a 2.05.