Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter lunedì sera affronta l’Empoli

Serie A: l’Inter lunedì sera affronta l’Empoli

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW INTER – EMPOLI

Si disputerà al «Meazza», lunedì 23 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Inter e l’Empoli, valevole per la diciannovesima e ultima giornata di Serie A.
L’Inter che è rientrata a Milano con la Supercoppa in mano adesso si riconcentra sul campionato che ha visto il Napoli chiudere il girone di andata a quota 50 punti. Nerazzurri che hanno come obiettivo i tre punti per raggiungere 40 punti. Dal canto suo, invece, l’Empoli vuole proseguire la sua striscia che dura da quattro turni.
Per i bookmakers, comunque, favorita è l’Inter.

LA VIGILIA DELL’INTER

È un’Inter con il morale a mille e con un trofeo in più in bacheca quella che lunedì sera affronterà l’Empoli, nel match che chiude il girone di andata. La formazione nerazzurra, fra le mura amiche, ha fatto meno bene solo del Napoli. Nelle nove gare disputata a San Siro, infatti, Onana e soci hanno vinto 8 gare perdendo soltanto con la Roma, conquistando ben 24 dei 37 punti totali, con 21 reti messe a segno e solo 4 subite. Mmister Sinome Inzaghi, per la gara contro l’Empoli dovrebbe affidarsi alla coppia offensiva formata da Lautaro e Dzeko.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli è reduce dal successo casalingo contro la Sampdoria che l’ha ulteriormente allontanato dalle zone a rischio della classifica, con 22 punti in carniere, infatti, sono 10 i punti di vantaggio sul Verona, vittorioso sabato pomeriggio contro il Lecce. La formazione toscana dopo il ko di Napoli ha conquistato due vittorie (Cremonese e, appunto, Sampdoria) e due pareggi (Udinese e Lazio), ottenuti entrambi lontano dal «Castellani».

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra il l’Inter e l’Empoli, in programma lunedì 23 gennaio alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e su Sky (Sky Sport calcio, canale 202, e Sky Sport 4k, canale 213). In streaming, oltre che su Dazn anche su SkyGo e Now Tv.

QUOTE

Nettamente favorito è l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X a 5.90, mentre il successo dell’Empoli è bancato a 10.
PlanetWin propone l’1 a 1.27.