Home > SPORT > Calcio > Serie A: Lazio-Milan chiude l’ultima di andata

Serie A: Lazio-Milan chiude l’ultima di andata

Serie C

PREVIEW LAZIO – MILAN

Si disputerà all’«Olimpico», lunedì 23 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Lazio e il Milan, valevole per la diciannovesima e ultima giornata di Serie A.
Si tratta della gara che chiude questo turno. Un turno che ha visto ancora un successo da parte della capolista Napoli (vittoriosa sulla Salernitana) che, adesso, vanta dodici lunghezze sui rossoneri. Una sorta di ultima spiaggia per Kalulu e compagni che non possono più fallire neanche un colpo se vogliono alimentare le speranze di aggancio ai partenopei. Per la Lazio, dopo i 15 punti di penalità alla Juventus c’è la netta possibilità di aggancio alla zona Champions.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Milan.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La lotta alla zona Champions, dopo la penalizzazione di quindici punti comminata alla Juventus, è diventata obiettivo tangibile per tante squadre. Fra di esse c’è anche la Lazio reduce dal successo esterno sul campo del Sassuolo e pienamente in corsa con i suoi 34 punti. Biancocelesti che possono vantare la seconda migliore difesa del campionato insieme con la Juve (15 i gol subiti in 18 gare), soltanto il Napoli (con 14 reti al passivo) ha saputo fare meglio).
Per la gara contro i rossoneri, mister Maurizio Sarri non avrà a disposizione l’infortunato Ciro Immobile. Probabile attacco «leggero» composto da Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan ha tanta voglia di rifarsi dopo la netta sconfitta contro l’Inter nella gara che ha assegnato la Supercoppa italiana. Milan che deve vincere se vuole rimanere a nove punti di distanza da un Napoli che sta disputando una stagione incredibile. Milan che ha perso contatto con la vetta dopo i due pareggi per 2 a 2 contro Roma, in casa, e Lecce fuori.
Mister Pioli, ex di turno, si affiderà a Giroud al centro dell’attacco. Il francese sarà supportato da Leao. Saelemaekers e Pobega dovrebbero vincere i ballottaggi rispettivamente con Messias e Pobega. In difesa ci sarà nuovamente Kalulu, mentre Dest dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Theo Hernandez.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra il la Lazio e il Milan, in programma martedì 24 gennaio alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito è il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.43, l’X a 3.35, mentre il successo della Lazio è bancato a 2.95.