Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Magonza- Borussia Dortmund, le probabili formazioni e quote

Bundesliga: Magonza- Borussia Dortmund, le probabili formazioni e quote

Pallone giallo in rete

PREVIEW MAGONZA – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà alla «Mewa Arena», mercoledì 25 gennaio alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Magonza e il Borussia Dortmund, valevole per la diciassettesima giornata di Bundelsiga.
Seconda partita del 2023 nel massimo campionato tedesco. Il Borussia Dortmund, che punta a rientrare a pieno titolo nella lotta alla zona Champions, affronterà una trasferta tutt’altro che semplice contro un Magonza alla disperata ricerca di punti e che non vince da cinque partite. Due squadre divise da otto punti in classifica che proveranno, per opposti motivi, a conquistare l’intera posta in palio.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DEL MAGONZA

Il Magonza si è affacciato al nuovo anno, come aveva chiuso quello vecchio, vale a dire con un pareggio. La formazione biancorossa si trova attualmente in dodicesima posizione, causa un crollo nelle ultime cinque partite durante le quali ha conquistato solo due punti. L’ultima vittoria per Fernandes e compagni risale allo scorso 21 ottobre, quando a lasciare la «Mewa Arena» a mani vuote fu il Colonia, sconfitto addirittura per 5 a 0, in quella che, sino ad oggi, rimane l’unica vittoria interna per il Magonza in Bundesliga.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha ripreso, dopo la lunga sosta, con un successo per a 3 contro l’Augusta. Le ultime due partite del 2022, perse contro Wolfsburg e il Monchengladbach, hanno cacciato fuori dalla zona Europa i gialloneri che, adesso, sono rientrati pienamente in corsa, se consideriamo che il terzo posto, occupato dal Francoforte, dista appena due lunghezze. Il cammino in trasferta del Borussia non è da squadra da primi posto. Tre vittorie e cinque pareggi, un bottino deludente per una squadra che vuole raggiungere la zona Champions.

PROBABILI FORMAZIONI

MAGONZA (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Fernandes; Martin, Martins, Kohr, Stach, Widmer; Onisiwo, Burkardt. All. Svensson.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Brandt, Malen; Adeyemi. All. Terzic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Bundesliga fra il Magonza e il Borussia Dortmund, in programma mercoledì 25 gennaio alle 18.30, sarà visibile su Sky Sport Uno e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Favorito è il Borussia Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.32, l’X a 3.65, mentre il successo del Magonza è bancato a 2.90.
Snai propone l’1 a 2.25.

Scopri tutte le Quote!