Home > SPORT > Calcio > Copa del Rey 2022/23, Barcellona-Real Sociedad: Match Preview e Quote

Copa del Rey 2022/23, Barcellona-Real Sociedad: Match Preview e Quote

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA-REAL SOCIEDAD

Barcellona e Real Sociedad si affronteranno al Camp Nou domani, mercoledì 25 gennaio alle 21, per i quarti di finale di Copa del Rey. L’ultimo successo dei biancoblu in questo impianto risale al 1991, quando i blaugrana allenati da Cruyff persero per 1-3 una gara di scarso significato, dato che avevano già in tasca il titolo. Le ultime 26 trasferte al Camp Nou della Real Sociedad sono state un fallimento, una serie di continui insuccessi. In tutta la sua storia il club ha vinto solamente in 3 occasioni in casa del Barça, pareggiando 12 volte e perdendo le restanti 83 partite.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona viene da una sudata vittoria per 1-0 sul Getafe. Un successo fondamentale che ha permesso ai ragazzi di Xavi di preservare il proprio vantaggio di 4 punti sul Real Madrid. Le altre sfide del 2023 del club sono state tutte in Copa del Rey e in Supercoppa; prima fra tutte quella del 4 gennaio, quando i balugrana hanno avuto bisogno dei tempi supplementari per superare i sedicesimi di finale contro il CF Intercity, squadra di terza divisione spagnola che lotta per salvarsi. Agli ottavi, invece, è tornato il solito Barcellona che ha spazzato via il Ceuta per 5-0.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

In Copa del Rey il percorso della Real Sociedad è partito dai sessantaquattresimi di finale, quando la squadra ha superato agevolmente il Cazalegas prima e il CD Coria poi. Arrivati ai quarti hanno dovuto affrontare il Logrones che, nonostante abbia retto il confronto, si è comunque dovuto arrendere alla superiorità dei baschi. Il match più recente è stato quello del 17 gennaio, quando Robert Navarro ha realizzato il suo 4° gol in Copa del Rey regalando ai suoi il passaggio del turno con un 1-0 sul Maiorca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Garcia, Alba; Pedri, Busuqets, de Jong; Dembele, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Elustondo; Zubimendi, Illarramendi, Mendez; Silva; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Copa del Rey tra Barcellona e Real Sociedad non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.57. Lo stesso risultato si trova anche a 1.52 su Sisal, 1.53 su Bwin e 1.55 su William Hill.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Sportive e gli ultimi eventi sportivi, puoi visitare la sezione dedicata