Home > SPORT > Tennis > Australian open femminile: giovedì le semifinali

Australian open femminile: giovedì le semifinali

racchetta sopra palla da tennis

AUSTRALIAN OPEN FEMMINILE: GIOVEDÌ LE SEMIFINALI FEMMINILI

Giovedì 26 gennaio è il giorno delle semifinali femminili all’Australian Open.
In questa edizione non sono mancate le sorprese, tanto che fra le quattro semifinaliste c’è solo una tennista inserita fra le prime 20 teste di serie, la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 5 del seeding. Sabalenka che, in semifinale, se la vedrà contro la polacca Magda Linette, reduce dal successo contro la francese Caroline Garcia (numero 4 del tabellone) in due set.
Nell’altra semifinale si troveranno di fronte Elena Rybakina e Victoria Azarenka (si comincia alle 9.30 ora italiana di giovedì 26 gennaio), rispettivamente numero 25 e 24 del ranking Wta. La Rybakina nel percorso che l’ha portata alle semifinali ha ceduto solo un set, ai sedicesimi, alla statunitense Danielle Collins. La Azarenka, dal canto suo, è reduce dall’affermazione contro Jessica Pegula per 6-4, 6-1, numero 3 del seeding, in precedenza la tennista bielorussa ha lasciato per strada un set contro la cinese Zhu e contro la statunitense Keys.
Nel precedente del marzo del 2022, a Indian Wells, Elena Rybakina ha battuto Victoria Azarenka per 6-3, 6-4.

DOVE VEDERLO

Gli Australian Open 2023 sono trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, quindi, sono disponibili sulla piattaforma Dazn. La diretta streaming è assicurata anche da Eurosport Player.

LE QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Elenza Rybakina e Victoria Azarenka, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista kazaka, la cui vittoria è bancata a 1.42, mentre il successo della Azarenka si trova a lavagna a 2.65.