Home > SPORT > Calcio > COPA DEL REY: IL DERBY DI MADRID TRA REAL E ATLETICO

COPA DEL REY: IL DERBY DI MADRID TRA REAL E ATLETICO

Stadio Bernabeu del Real Madid

PREVIEW REAL MADRID-ATLETICO MADRID

Si giocherà domani, giovedì 26 gennaio alle 21, il derby di Madrid tra Real e Atletico valevole per i quarti di finale di Copa del Rey. A ospitare la gara saranno i Blancos, una pessima notizia per l’Atletico Madrid che non vince una partita ufficiale al Bernabeu dal 2016. In quell’occasione i Colchoneros passarono per 0-1 grazie a un gol a inizio riprese di Antoine Griezmann su assist di Filipe Luis. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà vedersela in semifinale con la vincente tra Osasuna e Siviglia, che scenderanno in campo già questa sera alle 22.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real viene da una vittoria per 0-2 sul campo del Bilbao che gli ha permesso di rimanere in striscia al Barcellona in classifica. Intanto la squadra si è fatta strada anche in Copa del Rey, a partire dai sedicesimi di finale vinti per 0-1 con il Cacereno. Una prima sfida semplice sulla carta che si è rivelata più ostica una volta in campo. Agli ottavi invece la squadra di Ancelotti ha dovuto affrontare il Villarreal e, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-2, questa volta si è resa protagonista di una grande reazione riprendendola nella ripresa per il 2-3 finale.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Il percorso in Copa del Rey dell’Atletico è iniziato molto prima rispetto ai suoi prossimi rivali. La squadra di Simeone ha infatti dovuto affrontare l’Almazan ai sessantaquattresimi di finale, passando per 0-2 con i gol di Correa e Joao Felix. Il turno successivo è stato in casa dell’Arenteiro e, nonostante lo svantaggio iniziale, anche in questo caso i Colchoneros hanno ottenuto una vittoria tranquilla per 1-3. Una volta ai sedicesimi hanno eliminato anche il Real Oviedo, procedendo fino agli ottavi di finale contro il Levante. Anche in questa, come in tutte le partite precedenti, l’Atletico ha vinto con 2 gol di scarto, riuscendo a qualificarsi al turno successivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

ATLETICO MADRID (4-1-4-1): Oblak; Molina, Witsel, Hermoso, Mandava; Koke; Llorente, Griezmann, Lemar, Correa; Morata. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Copa del Rey tra Real e Atletico non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Real parte favorito a 1.95. Lo stesso risultato si trova anche a 1.85 su Bwin e a 1.90 Planetwin365 e Snai.