Home > SPORT > Calcio > Liga Portugal: testacoda Ferreira-Benfica

Liga Portugal: testacoda Ferreira-Benfica

Bundesliga

PREVIEW FERREIRA – BENFICA

Il più classico dei testacoda di classifica. In Liga Portugal la situazione è abbastanza netta nelle gerarchie di graduatoria. Con l’inizio del girone di ritorno, la 20^ giornata del massimo torneo mette di fronte il Ferreira con il Benfica. Sul prato verde del “Estádio da Capital do Móvel ” i padroni di casa dovranno provare a non essere vittima sacrificale contro il lanciatissimo Benfica. Gli ospiti non possono abbassare la guardia e i tre punti sono imprescindibili soprattutto perché le inseguitrici non mollano. Poi arriveranno anche gli impegni europei e questo spinge la capolista a dover massimizzare ogni impegno.

LA VIGILIA DEL FERREIRA

Numeri che fotografano perfettamente la situazione. Il Pacos De Ferreira si trova isolato come fanalino di coda della classifica. Appena sei punti conquistati e ben dodici lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta. La stagione appare abbastanza segnata per gli uomini di Peixoto che subiscono tantissimo e segnano con il contagocce. Appena dieci le reti all’attivo a fronte delle trentadue subite. La prima vittoria è arrivata solo due giornate fa grazie allo 0-1 sul campo del Rio Ave. Nell’ultimo turno, però, nuova sconfitta contro il Braga per 1-2.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Come i diretti concorrenti del Braga, anche il Benfica deve andare a vincere sul campo del Ferreira. La squadra di Schmidt ha dimostrato di avere una rosa completa e di poter giocarsela con tutte anche in campo europeo. Come dimostrato anche nella doppia sfida contro la Juventus, i portoghesi hanno talento specialmente tra centrocampo e attacco. Nella zona mediana il gioiello è il campione del mondo Enzo Fernandez valutato già oltre cento milioni. In attacco, poi, spiccano Guedes, Joao Mario, Ramos e Rafa Silva. Questi ultimi, in campionato, hanno già confezionato diciotto reti. Da segnalare anche la presenza del talento Neres, ex Ajax. Sono quattro i punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Braga.

PROBABILI FORMAZIONI FERREIRA – BENFICA

PACOS DE FERREIRA (4-3-3): Marafona, Delgado, Lima, Ferigra, Bastos; Luiz Carlos, Holsgrove, Pires; Gaitana, Guedes, Uilton Silva. All: Peixoto

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Grimaldo,Otamendi, Silva, Bah; Enzo Fernandez, Florentino Luis; Aursnes; Joao Mario, Guedes, Ramos. All: Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ferreira e Benfica, in programma giovedì 26 gennaio alle 21:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Benfica per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.20, l’1 a 12.40 con la X che moltiplica per 6.60.

Il 2 viene proposto a 1.19 da Eurobet; a 1.19 da PlanetWin.