Home > SPORT > Tennis > Australian open: venerdì le semifinali maschili

Australian open: venerdì le semifinali maschili

Racchetta Blu da Tennis Professionale

AUSTRALIAN OPEN MASCHILE: VENERDÌ LE SEMIFINALI MASCHILI

Venerdì 27 gennaio è il giorno delle semifinali maschili all’Australian Open.
Si comincia alle 4.30 ora italiana con la sfida fra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas. Il tennista russo, nuomero 18 del seeding, è arrivato a questo appuntamento dopo aver battuto Sebastian Korda ai quarti e aver lasciato soltanto due set ai suoi avversari (uno a Kubler al secondo turno e uno a Tiafoe ai sedicesimi). Stefanos Tsitsipas, numero 3 del seeding ha sconfitto, ai quarti il ceco Lehecka per 3 set a zeo, mentre agli ottavi ha battuto Jannik Sinner al quinto set, gli unici due set lasciati per strada dal tennista greco. Nei sei precedenti sin qui disputati Tsitsipas ne ha vinti 5, mentre Khachanov è uscito vittorioso in una sola occasione.
Alle 9.30, tocchera a Novak Djokovic, naturale favorito per il successo finale, e Tommy Paul.
Il tennista serbo ha sconfitto, ai quarti, in maniera abbastanza agevole Andrey Rublev e, nel complesso, ha perso solo un set, nel match di secondo turno con il francese Couacaud.
Lo statunitense Tommy Paul, numero 35 del ranking Atp, è reduce dal successo contro il connazionale Ben Shelton. Fra i due non ci sono precedenti.

DOVE VEDERLO

Gli Australian Open 2023 sono trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, quindi, sono disponibili sulla piattaforma Dazn. La diretta streaming è assicurata anche da Eurosport Player.

LE QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista greco, la cui vittoria è bancata a 1.40, mentre il successo di Khachanov si trova a lavagna a 2.98.
PlanetWin propone il successo di Tsitsipas a 1.36.