Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Bologna affronta lo Spezia

Serie A: il Bologna affronta lo Spezia

Serie B

PREVIEW BOLOGNA – SPEZIA

Una sfida con il suo recente passato. Dopo la salvezza dello scorso anno, Thiago Motta torna ad affrontare lo Spezia e lo fa da allenatore del Bologna. Gli emiliani si apprestano ad accogliere i liguri sul prato del “Dall’Ara” per la ventesima giornata di campionato. Il primo turno di ritorno non solo è l’occasione per iniziare la seconda parte di stagione ma è anche l’ultimo weekend prima della chiusura del calciomercato. Saranno ore frenetiche per rinforzare le squadre o per chiudere grandi plusvalenze come nel caso dello Spezia con la cessione di Kiwior all’Arsenal per oltre venti milioni di euro.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il freddo pomeriggio bolognese farà da apripista per questo lunghissimo “spezzatino” con il primo anticipo al venerdì pomeriggio. Mister Motta dovrà fare i conti con diverse assenze ma la più pesante riguarda sicuramente Marko Arnautovic. Il bomber austriaco è alle prese con i soliti problemi muscolari ma anche qualche sirena di mercato arriva dalla Premier League. Sul fronte formazione sarà ancora Barrow a giocare nel ruolo di punta centrale supportato da Soriano e Orsolini. A centrocampo i muscoli di Schouten con la qualità di Dominguez e Ferguson. In difesa confermata la linea a quattro davanti a Skorupski. Il Bologna è reduce da due risultati utili consecutivi: la vittoria di Udine per 1-2 e il pareggio 1-1 con la Cremonese.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

La risposta dello Spezia sarà il consueto 352 ma, anche in questo caso, con assenze importanti. Detto della cessione di Kiwior, i liguri non avranno a disposizione il loro bomber Nzola. Un match, quindi, che vedrà fuori i due trascinatori offensivi. Coppia veloce, tecnica e senza punti di riferimento, quindi, quella che schiererà Gotti. Insieme a Gyasi ci sarà Verde con Agudelo pronto a supportare nel ruolo di mezzala di centrocampo. Si valuteranno le condizioni di Holm ma se sarà arruolabile partirà titolare. Caldara al centro della difesa mentre Ampadu agirà a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – SPEZIA

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde. Allenatore: Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Spezia, in programma venerdì 27 gennaio alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, il 2 a 4.20 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 1.87 da Snai.