Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL LECCE RICEVE LA SALERNITANA

SERIE A: IL LECCE RICEVE LA SALERNITANA

Serie A: Lecce Lazio

PREVIEW LECCE-SALERNITANA

Lecce e Salernitana si affronteranno domani, venerdì 27 gennaio alle 20:45, per la 20ª giornata di Serie A. L’obiettivo di entrambe le squadre è di iniziare al meglio il girone di ritorno, una vittoria le aiuterebbe ad allontanarsi dalle zone rosse della classifica, mettendo da parte altri punti necessari per una salvezza tranquilla. Si tratta infatti di uno scontro diretto tra due club separati in classifica da 2 punti, con il Lecce 14° e la Salernitana al 16° posto. I granata sperano in un successo che al Via del Mare manca da 8 anni. La vittoria più recente risale al marzo del 2015, quando gli ospiti passarono per 0-1 nella 29ª giornata di Serie C.

LA VIGLIA DEL LECCE

Baroni dovrà sciogliere le ultime riserve in ottica formazione. Tra i pali toccherà sicuramente a Wladimiro Falcone, una certezza per i giallorossi. In difesa Gendrey agirà da terzino destro mentre la corsia opposta sarà di uno tra Pezzella e Gallo, con l’ex Atalanta in leggero vantaggio. L’immancabile Baschirotto sarà accompagnato centralmente da Umtiti, che ha recuperato definitivamente dall’infortunio alla spalla. Gonzalez e Hjulmand si muoveranno a metà campo insieme a Blin, in ballottaggio con Maleh. In attacco Strefezza e Banda faranno le ali al fianco di Colombo, leggermente insidiato da Ceesay.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Nicola punterà su un 4-3-3 speculare a quello proposto dal suo avversario. Ochoa difenderà la porta dei granata, mentre Daniliuc e Bradaric faranno i terzini. Troost-Ekong potrebbe esordire domani stesso, insieme a lui ci sarà uno tra Pirola e Radovanovic, al rientro da un problema fisico. Per il terzetto di centrocampo non ci sono dubbi: Nicolussi Caviglia partirà nuovamente titolare mentre Coulibaly e Vilhena si muoveranno ai suoi fianchi. Il tridente d’attacco vedrà ancora una volta Candreva in fascia e Piatek da punta centrale. L’unica perplessità riguarda l’ultima maglia dell’attacco, divisa tra Dia e Bonazzoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola

DOVE VEDERLA

La sfida di Serie A tra Lecce e Salernitana verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Lecce parte favorito a 1.90. Lo stesso risultato si trova anche a 1.88 su William Hill.