AUSTRALIAN OPEN: TSITSIPAS E DJOKOVIC SI GIOCANO IL TITOLO
Domenica 29 gennaio alle 9.30 ora italiana si troveranno di fronte Stefanos Tsitsipas, numero 4 al mondo e 3 del seeding e Novak Djokovic numero 4 del ranking Atp e 3 del seeding, per contendersi l’edizione 2023 degli Australian open in campo maschile.
Entrambi hanno giocato uno Slam su ottimi livelli e sono giunti con pieno merito in fondo al torneo.Il tennista greco è reduce dal successo in semifinale sul russo Karen Khachanov in quattro set e solo in un’altra occasione (contro l’azzurro Jannik Sinner agli ottavi, match conclusosi al quinto) non è riuscito a vincere per 3 set a 0.
Sull’altro fronte, Novak Djokovic ha lasciato per strada soltanto un set, al scondo turno contro il francese Couacaud, per il resto vittorie piuttosto nette, some la semifinale contro lo statunitense Tommy Paul.
Per Tsitsipas si tratta della seconda finale in uno Slam, per Djokovic la trentatreesima (la decima a Melbourn).
Nell’unica finale di una prova dello Slam giocata, Tsitsipas ha perso proprio contro Djokovic. I due si sono trovati di fronte al Roland Garros, nell’edizione del 2021, e il serbo è stato in grado di recuperare uno svantaggio di due set. I precedenti sono nettamente a favore di Djokovic che ha vinto 10 (di cui gli ultimo 8 di fila) dei 13 confronti disputati.
Chi vincerà fra i due, inoltre, sarà il nuovo numero 1 al mondo, scalzando lo spagnolo Carlos Alcaraz.
DOVE VEDERLO
La finale maschile in programma domenica 29 gennaio alle 9.30 ora italiana, verrà trasmessa, in diretta canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, quindi, sono disponibili sulla piattaforma Dazn. La diretta streaming è assicurata anche da Eurosport Player.
LE QUOTE
Nel testa a testa della finale maschile degli Australian open fra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista serbo, la cui vittoria è bancata a 1.20, il successo di Tsitsipas si trova a lavagna a 4.32.