Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW MARSIGLIA – MONACO

Si disputerà al «Vélodrome», sabato 28 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra il Marsiglia e il Monaco, valevole per la ventesima giornata della Ligue 1.
Si troveranno di fronte due fra le squadre più in forma del campionato transalpino. Padroni di casa brillantemente al terzo posto con 42 punti a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Psg, ospiti quarti in graduatoria con 37 punti.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Marsiglia.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia, come detto, si trova al terzo posto, in piena corsa per un posto nella prossima Champions, a due lunghezze dalla piazza d’onore, occupata dal Lens e a cinque punti dal Psg. Una stagione che sta prendendo una buona piega per i marsigliesi reduci da ben sei vittorie consecutive in Ligue 1,l’ultima delle quali fra le mura amiche contro il Lorient. Per l’atteso confronto con il Monaco, mister Igor Tudor dovrebbe presentare il solito 3-4-2-1, con gli ex calciatori di serie A Sanchez, Malinovsky e Under pronti ad agire dalla trequarti in su per scardinare la difesa avversaria.

LA VIGILIA DELLA MONACO

Il Monaco si sta confermando una bella realtà di questa Ligue 1. I monegaschi sono reduci dal rotondo e, per certi versi clamoroso, 7 a 1 nei confronti dell’Ajaccio, ma sono stati eliminati dalla Coppa di Francia per mano del Rodez, formazione di Ligue 2, ai rigori. Dei 37 punti totali, i biancorossi ne hanno conquistati ben 20 fuori casa, con 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (4-3 sul terreno del Lilla alla dodicesima giornata nelle 9 gare sin qui disputate.
Nel 4-2-3-1 di mister Clement dovrebbero essere Diatta, Golovin e Minamino ad agire sulla trequarti alle spalle di Ben Yedder.

PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez. All. Tudor.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Golovin, Minamino; Ben Yedder. All. Clement.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Ligue 1 fra il Marsiglia e il Monaco, in programma sabato 28 gennaio alle 21, sarà visibile su Sky Sport e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Favorito è il Marsiglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, l’X a 3.70, mentre il successo del Monaco è bancato a 3.25.
Snai ed Eurobet propongono l’1 a 2.05.