Home > SPORT > Calcio > Liga: Villarreal in casa del Rayo Vallecano

Liga: Villarreal in casa del Rayo Vallecano

Bundesliga

PREVIEW VILLARREAL – RAYO VALLECANO

Ultima giornata del girone d’andata per il campionato spagnolo. La Liga si appresta a vivere il diciannovesimo turno che si chiuderà con il posticipo del lunedì tra Villarreal e Rayo Vallecano. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo periodo di forma e lottano per l’accesso alla prossima Champions League. Di contro la squadra di Madrid è in posizione tranquilla di graduatoria e difficilmente avrà ambizioni più importanti nel girone di ritorno. Il sottomarino giallo proverà ad ottenere l’intera posta.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Un gruppo ben costruito in sede di mercato sia dal punto di vista tecnico che temperamentale. Poi c’è anche la guida in panchina con Setien che ha costruito una squadra vincente ma anche dalla mentalità europea. In fondo abbiamo conosciuto il grande Villarreal capace di vincere anche coppe importanti, ma quest’anno l’asticella si è alzata decisamente. In campionato, infatti, è una lotta serrata per entrare tra le prime quattro. Moreno e compagni hanno agganciato l’Atletico Madrid a quota 31 punti mentre al terzo posto c’è la sorprendente Real Sociedad con 38 lunghezze. Il momento è sicuramente positivo: quattro vittorie e un solo pareggio nelle ultime cinque uscite. Con appena 13 reti subite, il Villarreal è la seconda miglior difesa della Liga dietro il Barcellona.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Sette vittorie su diciotto gare disputate certificano che il Rayo Vallecano ha approcciato benissimo la stagione. Il nono posto, d’altronde, fotografa le volontà di una società che punta a mantenere la categoria senza troppe problematiche. Le ultime tre partite hanno portato in dote appena tre punti frutto di una vittoria e due sconfitte. I KO sono arrivati contro il Betis per 1-2 e contro la Real Sociedad per 0-2. Quindi due passi falsi casalinghi per la squadra di Iraola che punterà molto su Palazon autore di cinque reti e tre assist e su Camello con quattro goal e tre assist.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VILLARREAL – RAYO VALLECANO

Villarreal (4-3-3): Reina; Foyth, Mandi, Torres, Moreno; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Pino. Allenatore: Setien

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Fran Garcia; Ciss, Comesana; Palazon, Trejo, Alvaro Garcia; Camello. Allenatore: Iraola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Villarreal e Rayo Vallecano, in programma lunedì 30 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Villarreal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, il 2 a 4.85 con la X che moltiplica per 3.80.