Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG sfida il Reims

Ligue 1: il PSG sfida il Reims

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW PSG – REIMS

Riparte il girone di ritorno oltre le Alpi per il campionato di Ligue 1. La 20^ giornata vede calcare il prato del “Parco dei Principi” ai padroni di casa del PSG che ospiteranno il Reims. Un match che, sulla carta, sembra senza storia come dimostrano anche le quote sbilanciatissime dei bookmakers. In realtà i parigini hanno dimostrato di poter soffrire qualche calo di concentrazione e per questo motivo non va sottovalutata alcuna uscita ufficiale. Specialmente in quest’ultimo periodo in cui qualche KO di troppo ha, di fatto, riaperto la corsa al titolo.

LA VIGILIA DEL PSG

Come detto in precedenza, l’inizio del 2023 è coinciso con una non perfetta concentrazione della stellare squadra di Parigi. Fra infortuni, situazioni in bilico nello spogliatoio e strascichi del mondiale in Qatar, il tecnico Galtier ha molto lavoro da fare specialmente sulla testa dei suoi ragazzi. Il primo posto resta in solitaria a quota 47 punti, ma l’inseguitrice Lens ha solo tre lunghezze di distacco. Un campionato riaperto a causa delle due sconfitte subite nelle ultime tre gare: 3-1 proprio nello scontro diretto contro il Lens e 1-0 a Rennes. Due passi falsi, quindi, avvenuti lontano dalle mura amiche.

LA VIGILIA DEL REIMS

La classica squadra di metà classifica che ha disputato un buon girone d’andata ed ora può gestire. Il Reims si trova all’undicesimo posto con 25 punti conquistati. Tuttavia è anche una delle compagini più in forma del momento vista la lunga striscia di risultati utili consecutivi. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due vittorie e tre pareggi in perfetta alternanza. Il calendario non è stato di certo magnanimo ma la squadra di mister Still ha strappato dei risultati di un certo livello: 0-0 contro il Nizza, l’1-1 contro il Lille e il 3-1 sul Rennes. Da tenere d’occhio il bomber Balogun autore già di 10 goal in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG – REIMS

Paris Saint-Germain (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Hakimi, Sanches, Vitinha, Bernat, Messi, Neymar, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Reims (4-2-3-1): Diouf, Foket, Abgadou, Abdelhamid, Busi, Cajuste, Matusiwa, Doumbia, Flips, Ito, Balogun. Allenatore: Will Still

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Reims, in programma domenica 29 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, il 2 a 11.15 con la X che moltiplica per 6.60.

L’1 viene proposto a 1.22 da Snai.