Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: domani altro giro di slalom femminile

Sci alpino, Coppa del Mondo: domani altro giro di slalom femminile

pista da sci

PREVIEW SLALOM FEMMINILE

Continua a regalare spettacolo l’edizione 2023 della Coppa del Mondo di sci alpino, che in questo fine settimana ha fatto tappa nella località di Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca, per quanto riguarda il torneo femminile. Il weekend in corso è interamente dedicato allo slalom femminile, che oggi si è già reso protagonista con il primo dei due round in programma. Sulla pista Cerna Svaty Petr a trionfare è stata Mikaela Shiffrin, che ha preceduto la tedesca Lena Durr e la svizzera Wendy Holdener. La fuoriclasse statunitense ha conquistato il quinto successo stagionale in questa specialità e ora è a un passo dall’infrangere il record assoluto. L’azzurra Anita Gulli ha chiuso la prova con un ottimo quattordicesimo posto. Domani, dunque, andrà in scena la seconda gara, con Shiffrin nuovamente favorita alla vigilia.

LA CLASSIFICA

Nella speciale graduatoria riservata a questa disciplina, Shiffrin si trova saldamente al comando con un considerevole margine di vantaggio sulla prima inseguitrice Lara Gut. La sciatrice americana è regina anche della classifica generale, con a debita distanza Petra Vlhova. La prima italiana si trova al quarto posto e si tratta di Federica Brignone, mentre nella Top 10 compaiono anche Marta Bassino, Sofia Goggia ed Elena Curtoni.

DOVE VEDERLO IN TV

Lo slalom femminile di Spindleruv Mlyn, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma domani mattina alle ore 9.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 58 del digitale terrestre e 227 di Sky, o su Eurosport 1, al canale 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara in streaming sulle piattaforme DAZN, Discovery+ ed Eurosport Player, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla gara di domani di slalom femminile della Coppa del Mondo di sci alpino non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.