Home > SPORT > Calcio > Serie C: ostacolo Potenza per il Crotone

Serie C: ostacolo Potenza per il Crotone

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW CROTONE – POTENZA

Si prosegue a buon ritmo nel campionato di terza serie. La Serie C rappresenta una stagione lunghissima per le squadre italiane dal momento che, al termine della regular season, si apre la lunga fase dei playoff e playout. Per questo motivo l’ultimo weekend di gennaio vedrà svilupparsi il programma della 24^ giornata di campionato. Il giro di boa già c’è stato e le squadre stanno dando fondo anche alle ultime trattative di mercato. Tra queste Crotone e Potenza non sono rimaste con le mani in mano. I calabresi sono ancora in lotta per la promozione diretta, ma gli acquisti del presidente Vrenna sono andati nella direzione di provare a vincere i playoff per una pronta risalita in Serie B. Di contro il Potenza ha fatto un colpaccio con il ritorno di mister Raffaele in panchina e l’obiettivo resta quello di blindare la salvezza diretta il prima possibile.

LA VIGILIA DEL CROTONE

I pitagorici hanno dimostrato di badare al sodo. Rispetto alla forza straripante del Catanzaro, il Crotone è un gruppo che si affida molto ai leader dello spogliatoio specialmente quelli offensivi. Classifica dei marcatori alla mano, infatti, Chiricò ha messo a segno 11 reti mentre Gomez 10. I due attaccanti hanno contribuito per oltre il 50% delle reti totali della squadra di mister Lerda. Poi c’è la forza della difesa con la coppia di centrali Cuomo – Golemic che è stata protagonista anche nelle categorie superiori. Nell’ultima giornata, però, sono stati persi altri due punti nei confronti della capolista. Solo un pareggio nella trasferta contro il Monterosi terminata 1-1 con il goal beffa di Rocco Costantino nel finale. Il Crotone non mollerà di certo la presa sulla stagione, la squadra ha tutte le potenzialità per fare il salto di categoria anche tramite la lotteria dei playoff.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Con mister Siviglia in panchina il Potenza sembrava una squadra destinata alla retrocessione, debole tecnicamente ma soprattutto mentalmente. Invece la società è stata abile a convincere Peppe Raffaele a sposare, nuovamente, la causa dei lucani. Una scelta azzeccata dal momento che tutto il collettivo ha risposto positivamente allontanandosi dalla zona rossa di graduatoria. Sono 28 i punti conquistati che significa galleggiare ad una lunghezza dai playoff con un vantaggio di due punti sui playout. La classifica, infatti, è molto corta e tutto può cambiare nel giro di poco. Nell’ultimo turno è arrivato il netto 3-0 sul campo del Foggia. Un KO che ha chiuso una striscia di tre gare positive: il pareggio 0-0 con il Monterosi e le vittorie 2-1 sulla Fidelis Andria e 3-1 sulla Gelbison.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE – POTENZA

Crotone (4-4-2): Branduani; Calapai, Bove, Cuomo, Giron; Petriccione, Awua, Vitale, Tribuzzi; Gomez, Chiricò. Allenatore: Lerda

Potenza (4-4-2): Gasparini; Girasole, Rillo, Matino, Gyamfi; Steffe, Del Pinto, Del Sole, Talia; Di Grazia, Caturano. Allenatore: Raffaele

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Crotone e Potenza, in programma domenica 29 gennaio alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Crotone per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 6.45 con la X che moltiplica per 3.95.

L’1 viene proposto a 1.46 da Goldbet; a 1.40 da WilliamHill.

Per avere altre informazioni sulle quote Serie C e tutto il mondo delle scommesse sportive online puoi visitare la pagina dedicata.