Home > SPORT > Calcio > Serie C: lunedì sera derby Cerignola-Monopoli

Serie C: lunedì sera derby Cerignola-Monopoli

Pallone in rete

PREVIEW AUDACE CERIGNOLA – MONOPOLI

Si disputerà al «Monterisi», lunedì 30 gennaio alle 20.30, l’incontro di calcio fra l’Audace Cerignola e il Monopoli, valevole per la ventiquattresima giornata del girone C di serie C.
Derby pugliese nel posticipo del girone meridionale di terza serie, guidato con autorità dal Catanzaro. A Cerignola si troveranno di fronte due squadre divise da quattro punti in graduatoria ed entrambe in zona playoff. Stanno meglio i padroni di casa, ma il match di lunedì si preannuncia equilibrato. Nella gara di andata, al «Veneziani», ebbe la meglio il Monopoli per 2 a 1.
Per i bookmakers, comunque, favorito è l’Audace Cerignola.

LA VIGILIA DELL’AUDACE CERIGNOLA

L’Audace Cerignola, quarta in classifica, alle spalle di formazioni come Catanzaro, Crotone e Pescara che possono vantare un budget di gran lunga superiore ai gialloblù, può essere considerata la lieta sorpresa di questo campionato. La squadra di mister Pazienza è una delle poche ad aver bloccato il Catanzaro fra le mura amiche e, soprattutto in casa, riesce ad esprimersi al meglio. Dei 34 punti totali, ben 24 li ha ottenuti davanti ai propri sostenitori, a testimonianza dell’importanza del fattore campo. Tascone e compagni sono reduci dal ko di Catanzaro, ma in casa hanno vinto le ultime tre gare di fila.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Dal Monopoli ci si aspettava qualcosa in più dell’attuale ottavo posto con 30 punti all’attivo. I biancoverdi hanno, sin qui, disputato un campionato altalenante in cui è mancata soprattutto la continuità. I «gabbiani» sono reduci dall’affermazione interna di misura con la Juve Stabia, mentre nel turno precedente sono stati in grado d’imporre il pari sul campo dell’Avellino.
Biancoverdi imbattuti da quattro partite in trasferta, durante le quali hanno ottenuto tre pari (tutti per 0 a 0 contro Latina, Taranto e Avellino) e una vittoria, sul campo della Gelbison per 5 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Giofre, Gonnelli, Ligi; Tascone, Coccia, Langella, Bianco, Ismail; Neglia, Samele. All. Pazienza.
MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Bizzotto, Fornasier, De Santis; Novella, Rolando, Vassallo, Manzari, Hamlili; Starita, Giannotti. All. Pancaro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio del girone C di serie C fra l’Audace Cerignola e il Monopoli, in programma lunedì 30 gennaio alle 20.30, sarà visibile su Rai Sport e, in streaming, RaiPlay.

QUOTE

Favorito è l’Audace Cerignola per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, l’X a 3.15, mentre il successo del Monopoli è bancato a 3.85.
PlanetWin propone l’1 a 1.90.

Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Serie C.