Home > CAVALLI > Cheltenham (UK): preview

Cheltenham (UK): preview

Ippodromo di Cheltenham

Cheltenham (UK) 14 marzo 2023 preview Day1

Cheltenham

Arkle Challenge Trophy – Steeple Chase Grade 1.

La giubba di John McManus subito in primo piano con Jonbon, figlio di Walk In The Park (IRE) con mamma da Saint Des Saints (FR). Questo soggetto vanta 8 corse disputate con ben 7 vittorie ottenute ed un secondo posto. Il 3 dicembre 2022 a Sandown ha vinto l’Henry VIII Novice’s Chase (Grade 1) ed anche in questo impegno è lui il cavallo da battere per vincere se sarà confermato al via.

Il betting inglese lo propone a 1.25, Betflag nell’antepost a 2.50

Champion Hurdle Challenge Trophy  (Grade 1).

Tutte le attenzioni sono per Constitution Hill, che ha vinto nelle sue ultime 5 uscite pubbliche. L’alfiere del trainer Nicky Henderson sembra “irraggiungibile” per gli altri ai nastri, infatti viene proposto in lavagna in terra anglosassone ad 1.20. Betflag nell’antepost lo presenta ad 1.40.

Mare’s Hurdle (Grade 1).

4000 metri nei quali tutti cercheranno di battere Honeysuckle, che il 4 dicembre però è stata solo terza nell’Hutton Grace Hurdle (Grade 1), dietro a Teahupoo e Klassical Dream. La figlia di Sulamani vanta però un palmares davvero invidiabile con 17 presenze in pista e ben 16 vittorie. Forse in quell’occasione dove è stata solo terza non ha gradito il tracciato di Fairyhouse (IRE) o il terreno morbido, dove peraltro invece aveva vinto nel 2021. Dietro di lei sembrano al via quasi certe: Marie’s RockBrandy Love e Love Envoi, avversarie più dirette (stando alla carta).

Honeysuckle è a 1.50, Marie’s Rock a 2.00, Brandy Love a 3.00 e Love Envoi a 4.00 nelle lavagne inglesi.

Nell’antepost di Betflag le trovate a: Honeysuckle a 9/1, Marie’s Rock a 4.00, Brandy Love a 5.50 e Love Envoi a 6.40. Una proposta che stravolge il “pensiero anglosassone”.  


Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche in programma a Cheltenham e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata