Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Fiorentina ospita il Torino

Coppa Italia: la Fiorentina ospita il Torino

serie C

PREVIEW FIORENTINA – TORINO

Si disputerà al «Franchi», mercoledì 1 febbraio alle 18, l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Torino, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Partita interessante fra due squadre che potrebbero diventare outsider nella corsa verso la finale della manifestazione.
Gara secca che permetterà alla vincente (in caso di parità al 90’ previsti supplementari ed eventuali rigori) di raggiungere la semifinale dove si troverà di fronte chi avrà avuto la meglio nel match fra la Roma e la Cremonese.
Dal 2008 ad oggi, quello fra gigliati e granata è il terzo incrocio in Coppa Italia. Ad avere la meglio è stata sempre la squadra che ha giocato in trasferta (0-1 del Toro nel 2008, 0-2 della Fiorentina nel 2019).
Le due squadre si sono affrontate, in campionato, lo scorso 21 gennaio e i piemontesi s’imposero per 1 a 0 con una rete di Miranchuk.
Per i bookmakers, comunque, favorita è la Fiorentina.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina, in campionato, dopo due sconfitte consecutive, ha conquistato un buon pari sul campo della Lazio, ma, adesso, vuole continuare la sua avventura in Coppa Italia. I viola, nel turno precedente, hanno sconfitto la Sampdoria per 1 a 0 grazie ad un gol di Barak. Il tecnico Italiano dovrebbe, comunque, optare per un discreto turnover in virtù delle numerose partite da disputare in pochi giorni.
La Fiorentina potrebbe raggiungere la semifinale per la seconda stagione di fila, così come accaduto nel 2013-214 e 2014-2015.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino arriva a questo appuntamento di Coppa Italia dopo il pari ottenuto in rimonta ad Empoli. I granata hanno compiuto l’impresa agli ottavi di finale, riuscendo a battere, a San Siro, il Milan dopo i supplementari con un gol di Adopo. Gara disputata per lunghi tratti in inferiorità numerica per l’espulsione di Djidji.
I piemontesi non raggiungono la semifinale della Coppa Italia dalla stagione 1993-1994.
Toro che ha vinto le ultime tre gare di Coppa senza subire reti.
Il tecnico ospite, Juric, potrebbe affidarsi a Seck in avanti, affiancato da Miranchuk e Vlasic.

PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Coppa Italia fra la Fiorentina e il Torino, in programma mercoledì 1 febbraio alle 18, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

QUOTE

Favorita è la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, l’X a 3.30, mentre il successo del Torino è bancato a 3.80.
Bet365 propone l’1 a 2.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata