Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: ostacolo Brest per il Lione

Ligue 1: ostacolo Brest per il Lione

Ligue 1: Lione contro Brest

PREVIEW LIONE – BREST

Con ben dieci lunghezze di differenza in classifica, Lione e Brest si affrontano per il turno infrasettimanale di Ligue 1. Il mese di febbraio si apre con la 21^ giornata che mette in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, lontani dai fasti di un tempo, vivacchiano a metà classifica mentre gli ospiti devono cercare disperatamente di fare risultati positivi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match sicuramente combattuto e per nulla scontato. Tutto in novanta minuti sul prato verde del “Parc Olympique Lyonnais”.

LA VIGILIA DEL LIONE

Come detto, la squadra di Blanc ha già esaurito gli obiettivi in campionato a metà stagione. La zona Europa dista nove lunghezze con tantissime squadre in lotta, mentre la salvezza di certo non è un problema. Il grande problema dei padroni di casa è stata la continuità di risultati. Il nono posto, infatti, è frutto di otto vittorie ma anche altrettante sconfitte. Questo dimostra quanto la squadra non abbia mezze misure, capace di alternare grandi prestazioni a sconfitte rovinose. Le ultime sono arrivate proprio tra le mura amiche: 0-1 contro il Clermont e 1-2 contro lo Strasburgo.

LA VIGILIA DEL BREST

Nonostante la situazione precaria di classifica, il Brest per la prima volta in stagione sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo una serie di sconfitte consecutive, ben dieci in campionato, la squadra di Eric Roy è in striscia positiva da tre match. Dopo l’ottimo 0-0 contro il Lille è arrivato l’1-1 in casa del Tolosa. Poi il weekend ha fatto riassaporare ai biancorossi il sapore della vittoria: 4-0 nettissimo sull’Angers. Grazie a questo successo sono tre i punti di vantaggio sul quart’ultimo posto e quindi zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – BREST

Lione (4-1-4-1): Lopes; Kumbedi, Diomandé, Lovren, Tagliafico; Lepenant; Chercki, Caqueret, Tolisso, Barcola; Lacazette. Allenatore: Laurent Blanc

Brest (4-1-4-1): Bizot; Lala, Dari, Herelle, Brassier; Lees Melou; Honorat, Camara, Magnetti, Le Douaron; Mounié. Allenatore: Eric Roy

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lione e Brest, in programma  mercoledì 1 febbraio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Lione per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il 2 a 5.95 con la X che moltiplica per 4.50.

L’1 viene proposto a 1.50 da Snai.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata