Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Monopoli affronta il Picerno

Serie C: il Monopoli affronta il Picerno

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW MONOPOLI – PICERNO

Si disputerà al «Veneziani», giovedì 2 febbraio alle 15, l’incontro di calcio fra il Monopoli e Picerno, valevole per la venticinquesima giornata del girone c di serie C.
Turno infrasettimanale nel campionato di terza serie italiana.

In uno dei due posticipi di questa giornata, il Monopoli di mister Pancaro riceve la visita del Picerno, per una sfida molto importante ai fini dei un posto nei playoff.

Lucani che vantano due punti in più rispetto ai pugliesi e che sono diventati, strada facendo, un’outsider di tutto rispetto.

Dai pugliesi ci si attendeva qualcosa in più per qualità di organico e di esperienza, ma nella fase conclusiva di questa regular season i «gabbiani» hanno tutta l’intenzione di infilare una lunga striscia di risultati positivi.
Per i bookmakers, comunque, favorita è la squadra di casa.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Il Monopoli, alla vigilia della stagione, era accreditata come una delle squadre più attrezzate, subito dietro le corazzate Catanzaro e Crotone.

In realtà, la formazione pugliese ha trovato più di una difficoltà nel durante l’arco del campionato e, solo adesso, probabilmente sta trovando continuità di gioco e risultati.

Biancoverdi che non perdono da tre gare, in cui hanno conquistato un pareggio (0 a 0 ad Avellino) e due vittorie di fila (contro Juve Stabia e Audace Cerignola).

Dal mercato di riparazione sono arrivati il portiere Matteo Pisseri e l’attaccante Emanuele Santaniello, due elementi esperti e conoscitori della categoria.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno è una delle squadre che pratica il miglior calcio di tutto il girone e sta piacevolmente impressionando, soprattutto per il volume di gioco espresso.
I lucani di mister Longo sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e, complessivamente, nelle ultime tredici gare disputate ha perso soltanto in casa della capolista imbattuta Catanzaro.
Nel turno precedente i rossoblù hanno sconfitto la Fidelis Andria e, adesso, puntano a consolidarsi in zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (4-2-3-1): Pisseri; Pinto, Bizzotto, Mulè, Viteritti; Piccinni, Bussaglia; Giannotti, Manzari, Rolando; Starita. All. Pancaro.
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Guerra, Garcia, Ferrani, Novella; De Cristofaro, De Ciancio; Setola, Kouda, Ceccarelli; Santarcangelo. All. Longo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie C fra il Monopoli e il Picerno, in programma giovedì 2 febbraio alle 15, sarà visibile in diretta tv, in modalità pay per views, su Eleven Sports e sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito è il Monopoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X a 3.10, mentre il successo del Picerno è bancato a 3.60.
Bet365 propone l’1 a 2.05.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata