Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: big match Dortmund-Friburgo

Bundesliga: big match Dortmund-Friburgo

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO

Seconda giornata del girone di ritorno in Bundesliga. Un turno in cui spicca il big match che si disputerà sul prato verde del “Signal Iduna Park” di Dortmund. Il Borussia ospita il Friburgo per un match che vale tantissimo in ottica zona alta di classifica. D’altronde mai come quest’anno, il campionato tedesco è davvero apertissimo complice un andamento del Bayern Monaco non da schiacciasassi. Dal primo posto al quinto, le squadre sono raccolte in appena tre punti. Ciò dimostra l’importanza di ogni gara in cui non ci si può permettere alcun passo falso.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

E’ la squadra più in forma del campionato. Dopo una serie di sconfitte consecutive, il muro giallo si è rialzato inanellando tre vittorie una dietro l’altra. Una svolta fondamentale per poter puntare ancora alla vetta specialmente in un momento storico in cui il Bayern fatica. Reus e compagni, infatti, hanno anche un successo in più rispetto alla capolista ma pagano le sei sconfitte subite. Una squadra da bianco o nero, che ha pareggiato solo una volta ed alterna fasi totalmente diverse tra loro. Le ultime tre gare hanno portato in dote nove punti: 4-3 sull’Augsburg, 1-2 a Mainz e lo 0-2 in casa del Bayer Leverkusen. Super stagione fino ad ora di Moukoko con sei goal e tre assist. In attesa del ritorno di Haller.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

I bianconeri hanno gli stessi punti del Borussia Dortmund. Tuttavia l’ultimo periodo è stato un po’ da montagne russe nei risultati. La sconfitta per 3-1 contro il Lipsia e il KO pesantissimo per 6-0 contro il Wolfsburg hanno ridimensionato le aspettative. Tuttavia il risultato tennistico subito ha dato un moto d’orgoglio al Friburgo che, nelle ultime due gare ha colto quattro punti: 1-1 sull’Eintracht Francoforte e il 3-1 sull’Augsburg. Da sottolineare la stagione del nostro Grifo, capocannoniere di squadra con 9 goal e 3 assist. Dietro di lui c’è l’austriaco Gregoritsch con 7 marcature.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Moukoko

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Gregoritsch, Grifo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Friburgo, in programma sabato 4 febbraio alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 4.70 con la X che moltiplica per 4.05.

L’1 viene proposto a 1.65 da Snai.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata