Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: Juventus – Lazio, Preview

Coppa Italia: Juventus – Lazio, Preview

Juventus Milan

La Lazio sfida in Coppa una Juve in cerca di identità.

Questa sera a Torino test verità per i bianconeri

Dopo l’Inter che ha avuto la meglio sull’Atalanta, è il turno per Juventus e Lazio  di scendere in campo per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Torneranno ad affrontarsi questa sera, 2 febbraio, alle 21 all’Allianz Stadium di Torino in gara secca: chi vince va avanti.

La formazione bianconera agli ottavi ha superato il Monza per a 2 a 1 il 19 gennaio scorso grazie ad un gol al 78° del ritrovato Federico Chiesa annullando il pari di Mattia Valoti al 24° che aveva ristabilito le sorti della gara dopo l’iniziale gol di Moise Kean dopo appena otto minuti di gioco. I laziali, invece, di misura hanno avuto la meglio all’Olimpico del Bologna grazie al gol partita del brasiliano Felipe Anderson al 33°.

Juventus – Lazio: Match precedenti

Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia nei quarti di finale.

Nella stagione 1999/2000 in un confronto tra andata e ritorno fu la formazione biancoceleste ad avere la meglio grazie ai gol realizzati in trasferta per un bilancio finale di 4 a 4. La rivincita bianconera il 21 gennaio del 2016 quando un gol di Stephan Lichtsteiner al 66° fu il lasciapassare alle semifinali alle quali i biancocelesti non partecipano da tre stagioni. L’ultima volta fu il 1° febbraio del 2019 quando superarono il turno contro l’Inter dopo i calci di rigore.

In campionato la Juventus, dopo la scoppola di Napoli e la penalizzazione subita, sembra aver perso lo smalto che le aveva permesso di inanellare ben otto vittorie consecutive senza subire alcun gol. Due sconfitte, buon’ultima quella interna con il Monza, e un pareggio è il bottino delle ultime tre turni molto magro per una squadra che non può permettersi il lusso di stazionare nelle retroguardie della classifica. Di contro la Lazio è imbattuta in campionato da quattro turni e sembra abbia le carte in regola per aspirare ad un posto in Champions.

I precedenti tra le due squadre sono largamente a vantaggio dei bianconeri che si sono aggiudicati ben 73 gare sulle 141 disputate nella massima serie con appena 32 successi dei biancocelesti che hanno pareggiato anche 36 volte. E non solo, in campionato a Torino da venti partite la Lazio non riesce ad andare oltre il pareggio con l’ultima vittoria che risale al 2003.

Juventus favorita contro la Lazio con l’1 alto a 2,10

I betting analyst di BetFlag propongono favorita la Juventus che in casa in Coppa non subisce una sconfitta da diciotto partite ma 1 alto a 2,10, distante dal 2 del novantesimo a 3,65 e con l’X che è suggerito a 3,35. Dusan Vlahovic è il candidato numero uno per siglare il primo o l’ultimo gol della partita ed è proposto con un moltiplicatore 5,50, con a seguire Ciro Immobile a 6,75, Moise Kean a 8,00, Federico Chiesa a 8,75 e con Felipe Anderson bancato a doppia cifra 10,50.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata